Rispondi 
maltempo improvviso e barca piccola : come comportarsi ?
Autore Messaggio
carlo1974 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.626
Registrato: Sep 2018 Online
Messaggio: #31
RE: maltempo improvviso e barca piccola : come comportarsi ?
assodato che non mi ci devo trovare , la mia domanda era : " se però , ci capito dentro , come è meglio comportarsi ?" . da quel che ho capito , la cosa migliore sarebbe di fuggire di poppa a secco di tela (e con le orecchie legate! Smiley4 ) e bullo sostiene che non serve l'ancora galleggiante in quanto data la velocità il timone governa bene . poi, se son troppo sottocosta e il vento mi spinge a riva.... boh...proverei a calare l'ancora da prua con tutto il calumo e sperare che regga la bitta .

per quel che riguarda le previsioni meteo , ne osservo diverse , prima di partire , ma ....e se poi non ci prendono (come è già successo ...)?
leggere i segnali del cielo ? non credo di avere l'esperienza sufficente per interpretarli ... io vedo il temporale , quando è già ...tardi .


speriamo di avere fortuna !

non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
06-08-2019 16:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: maltempo improvviso e barca piccola : come comportarsi ? - carlo1974 - 06-08-2019 16:39

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)