Rispondi 
Potreste aiutarmi? Non riesco a capire
Autore Messaggio
zarzero3 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.692
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #1
Potreste aiutarmi? Non riesco a capire
Nel natante che ho preso l’albero era già smontato e non me ne sono occupato sino a questa settimana in cui dovrei montarlo.

Vi metto le foto perchè o non capisco io, o forse sbaglio qualcosa.

1 è una cima che passa dove dovrebbe passare la drizza randa, che è impiombata sul cavo d’acciaio che io avrei identificato come strallo di poppa (non penso sia regolabile e quindi paterazzo).

2 è una cima che passa dove dovrebbe passare la drizza di prua, ma anche questa è impiombata su un cavo di metallo che avevo pensato fosse lo strallo di prua.

A parte ho altri 4 cavi metallici (due lunghi e due corti che) che sono le sartie.

Perchè la cima è impiombata sul cavo metallico? Mi sfugge qualcosa? La cimetta la uso per far passare le drizze, ma poi? Che ci faccio con lo strallo impiombato con la cima?

In più, insieme c’era un rullafiocco da derivone (senza canalina per intenderci), io ho preso una girella da mettere in testa alla vela di prua, ma forse mi sfugge qualcosa.

P.S.: per montare l’albero e fare il tuning delle sartie ho giá chiesto in giro per trovare qualcuno che lo sappia fare come si deve, ma vorrei avere tutto pronto il giorno per non dover magari fermare tutto perchè mi manca qualcosa.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Tutto nella vita è questione di scelte. Si inizia con “Ciuccio o capezzolo?”, e si finisce con “Quercia o abete?”
Money doesn't buy you happiness. but it buys you a big enough yacht to sail right up to it. Johnny Depp

Fere libenter homines id quod volunt credunt
22-07-2019 18:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Potreste aiutarmi? Non riesco a capire - zarzero3 - 22-07-2019 18:35

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Vele da capire (per chi ne sa poco) sonmì 7 2.254 18-10-2013 15:33
Ultimo messaggio: ghibli4
Smile non riesco proprio a fare un'impiombatura Thembi 60 16.561 04-02-2013 01:13
Ultimo messaggio: kitegorico
Exclamation capire quando si è in lay line ettore49 45 12.227 03-09-2010 23:20
Ultimo messaggio: magosebino

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)