(25-03-2019 20:47)JARIFE Ha scritto: Io ho messo per qualche anno il grasso blu , quello "nautico", poi ho provato il grasso Nils usato per i camion,un ottimo prodotto indicato anche per ambiente salino, funziona benissimo e lo uso da 15 anni.
Quest'anno ho smontato l'elica per pallinarla e controllarla internamente, nonostante gli anni è perfetta.
In cantiere le max-prop e J-prop le ingrassano tutte con grasso comune…(quello color ambra , per intenderci)
BV
filo originale 2012.
+1
non dico sia l'ortodossia né che si debba farlo, ma sicuro 100% né il grasso blu né il grasso litio translucido causano blocchi o si sciacquano via totalmente anche usandoli svariate centinaia di ore senza cambio/rabbocco. Provati entrambi, il blu però mi piace meno.
Avendoli usati anche in acque con talmente tante sospensioni che una mano scompare immersa 5-10cm, non hanno raccolto nessun micropulviscolo.
Certo meglio la specifica prescritta, ma ne dedurrei che se è per fare 50-100 ore di una stagione "normale" fino al cambio/rabbocco successivo forse non c'è bisogno di terrorizzarsi se proprio non è lo stesso.