(02-08-2018 09:17)andros Ha scritto: Io ho il salpa sui servizi(3x100)
Che in ogni caso mi garantisce il funzionamento.
Trovo discutibile il non funzionamento a motore spento i qualsiasi modo lo si voglia vedere.
Tu perchè la cosa la vedi da armatore esperto, immagina che nella media dei nuovi armatori di una barca "la signora" si mette a salpare un ancora, magari incastrata, con il motore spento e si gioca le batterie in un ancoraggio, poi risolve in qualche modo e si lamenta con il costruttore perchè dopo soli tot mesi le batterie sono esauste...sarebbe una contestazione senza fine...
Almeno così, lato costruttore, si riesce a contenere le diatribe.
In ogni caso se sei esperto in 2 secondi bypassi il relè.
Però vorrei domandarti quale sia il problema ad avere il salpaancora sotto relè, io nell'attuale barca è così e non mi sembra che mi sia mai servito usarlo con motore spento, in emergenza sblocco la frizione e calo lo stesso, mi interessa la tua risposta anche perchè potrebbe essermi sfuggito qualcosa d'interessante