Rispondi 
Laboratorio riparazioni VHF
Autore Messaggio
Francesco Grappeggia Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 37
Registrato: Jun 2013 Online
Messaggio: #1
Laboratorio riparazioni VHF
Recentemente mi è successo che il VHF di bordo (marca ICOM abbastanza datato) non funzionasse a dovere (ricezione perfetta, ma a volte trasmetteva regolarmente mentre altre volte si sganciava la TX, o riusciva a trasmettere solo in low power).
Mi sono rivolto ad un negozio (alto adriatico) in località marittima che fa anche installazioni/riparazioni con un suo laboratorio. Quando ho consegnato l'apparato il titolare ha verificato con me presente che il vhf trasmetteva regolarmente ma con potenza molto bassa.
Risultato: dopo due settimane mi contattano dicendo che non vale la pena ripararlo dato che la EPROM è partita. Io chiedo cosa c'entra la EPROM dato che la selezione canali, sintonia, ricezione, funziona regolarmente. Fatto sta che mi consigliano l'acquisto di un nuovo apparato.
Non convinto mi rivolgo ad un laboratorio di città che ripara anche ricetrasmittenti, il quale dopo avere tenuto qualche giorno in prova l'apparato e averlo ben disossidato e pulito, me lo ritorna dicendo che funziona perfettamente. Il problema erano i cavi di alimentazione ossidati. In effetti ne ho tagliato via un pezzetto e collegato con un mammut il vhf, ha ripreso a funzionare correttamente.
25 euro di spesa invece di 250 (più la rottura di dichiarare al Ministero un nuovo apparato)
Ciao ciao
14-07-2017 10:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Laboratorio riparazioni VHF - Francesco Grappeggia - 14-07-2017 10:03

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Riparazioni caricabatterie - solita Italia MaurizioLaCamoma 20 3.278 18-07-2010 20:36
Ultimo messaggio: Giorgio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)