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Alternatore valeo e ripartitore mosfet
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corradino Offline
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RE: Alternatore valeo e ripartitore mosfet
(20-12-2016 15:39)LOKA Ha scritto:  
(20-12-2016 15:10)corradino Ha scritto:  inizio da sotto il 61 o d+ è il segnale di eccitazione dove è collegata la spia alternatore, esso è negativo a motore fermo e positivo quando l'alternatore carica (motore in moto).
se usi il ripartitore devi per forza scollegare il B+ dal motorino e passare nel ripartitore poi da li esci e rivai sul motorino e sulla BATT motore l'altra uscita invece va sui servizi.

Ciao
se usi il ripartitore devi per forza scollegare il B+ dal motorino e passare nel ripartitore poi da li esci e rivai sul motorino e sulla BATT motore l'altra uscita invece va sui servizi.

Allora da
B+ vado con 1 cavo all'ingresso del ripartiore
Scollego B+ dal motorino
Dalla BM (via stacca) vado sul motorino di avviamento
Dal ripartiore vado ovviamente alla BS e BM secondo le 2 uscite (perlatro io vado all'ingresso dello stacca cosi' evito 2 metri di doppi cavi alle batterie praticamente lo usco come "barra" diretta per positvo sulle batterie)

Per 61 o d+ quindi lo colelgo a IG (energize) come da istruzioni !
https://www.victronenergy.it/battery-iso...ity-photos

GRAZIEEEEEEEEEE il dubbio era appunto se staccare B+ dal motorino o meno !Smiley32Smiley32Smiley32Smiley32Smiley32
il B+ è la tua fonte di carica e lo colleghi su input , BM e BS sono le tue utenze e le colleghi su output, non ho ben chiaro ul discorso ENERGIZE ma se nelle istruzioni dice che ci và l'eccitazione o D+,61 non hai che da seguirle.

LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta più..ma la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
20-12-2016 16:08
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RE: Alternatore valeo e ripartitore mosfet - corradino - 20-12-2016 16:08

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