Rispondi 
Mariver - Pierrot 9,25 dell'84
Autore Messaggio
Palbi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 84
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #1
Mariver - Pierrot 9,25 dell'84
Gentilissimi,
finalmente dopo anni scrivo per la prima volta da armatore. Ho da poco comprato un Pierrot dell'84 e ora l'ho portato a Chioggia. Volevo chiederVi, se qualcuno sapesse rispondermi, un paio di cose.

La prima riguarda lo stralletto di prua, volevo capire se si tratta di uno strallo strutturale, o se si potesse considerare di toglierlo. Non ho grandi ambizioni e con due bambini mi piacerebbe avere un ponte meno complicatoQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . possibile. Ho un Genova da 150% e manovrando spesso solo non averlo vorrebbe dire virare più facilmente. Pensavo di fare un sistema di ritiro tipo "Meteor" ma anche in questo caso avrei manovre da fare, preferirei disarmarlo. Piccolo particolare, ho l'albero maggiorato.

La seconda, vorrei fare una paratia nel bagnetto, magari qualche gentile lettore ha fatto lo stesso lavoro e mi potrebbe fornire la dima? Sarei troppo fortunato.

Ultima cosa: il tavolino in dinette è fissato grazie ad un palo vincolato al pagliolato e al cielino. Mi sembra di avere due alberi passanti!! È' strutturale anche questo o posso toglierlo sostituendolo con qualcosa di telescopico?

Grazie molte a chiunque volesse aiutarmi
Cordialmente
Alberto
12-07-2016 16:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Mariver - Pierrot 9,25 dell'84 - Palbi - 12-07-2016 16:37

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Information La verità sulla certificazione dell'autocostruzione Sikander 21 4.322 27-01-2022 15:38
Ultimo messaggio: bistag
  pulizia dell'albero - restauro Alpa brise. Toby 5 2.057 29-09-2009 00:16
Ultimo messaggio: CapitanGatto

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)