Rispondi 
In caso di Burrasca...
Autore Messaggio
alice Offline
Amico del forum

Messaggi: 101
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #241
In caso di Burrasca...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da kermit
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Pegaso inutile dire che ti quoto!SmileSmile, e posso aggiungere che quando la sensazione di soddisfazione, tranquillità e sicurezza che dà il sapere come ci si deve comportare, e che le situazioni si possono affrontare se preparati, non ha eguali. Anche provare barche diverse è molto importante a mio avviso
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Alice, condivido. Naturalmente la burrasca non se la va a cercare mai nessuno e come dice Luigiotto sono eventi rari e che in genere capitano a chi fà importanti regate di altura e non chi naviga per diporto, ma non disdegno le uscite con i 20-25 nodi dove poi ho incontrato anche i 30-35 che ho affrontato per vari gradi di difficoltà. Si capisce come regisce la barca ma serve anche per migliorare la coordinazione con il mio mozzo (mia moglie) che è peraltro è bravissima.

Provare le altre barche si ma con molta cautela e circospezione, gli armatori che non escono con più di 15 nodi hanno le attrezzature e le manovre a cacchio e molte delle barche ormeggiate nei porti sono a mio avviso pericolose per colpa degli armatori.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
vero Kermit, proprio così, viene il dispiacere a vedere delle gran barche che non escono mai, a intristirsi ferme, o con uscite max 10- 15 nodi che sono già tanti (magari senza randa, solo genoa!)
Ed è vero, la barca più sicura e meglio tenuta è di chi la usa spesso.
Anche noi siamo due di equipaggio, mio marito bravissimo.Smile
11-09-2008 19:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Chi ha mai preso una burrasca seria? Jo Della Gatta 46 8.635 21-03-2009 04:13
Ultimo messaggio: Andel

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)