Rispondi 
Prepararsi per il Raduno 2012
Autore Messaggio
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #1
Exclamation Prepararsi per il Raduno 2012
Ad Ottobre porterò il RURIK a Viareggio ma cosa fare per migliorare la nostra presenza? Ho fatto cantiere a Maggio. Avevo da tempo acquistato log e bussola d'epoca e ... il Log è pronto. Ripulito sistemato e funzionante.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

La bussola ha poco da fare ma andrà presto in lavorazione: a fine settimana spero si presenti così nella sua cassetta di legno originale.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

... invece ero angustiato da non essere ancora riuscito a sistemare l'argano. Disperavo, pensavo al peggio, ma Sabato con mio figlio ci siamo messi e l'ho sbloccato. Ho usato il silicone lubrificante Saratoga che non mi ha mai convinto come lubrificante ma ... bada ben, bada ben, bada ben, per pulire dalla 'croppa' ingranaggi vecchi di sessantanni è eccezionale. Mentre lo spruzzavo vedevo pulirsi la superficie e tornare il bronzo liscio come quando è stato tornito.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Adesso vorrei finire preparando il Register; basato sopratutto sulle conoscenze acquisite dai libri e contatti avuti negli anni tra Essex, Bretagna e Norvegia.

Dopo di ciò penso che cercherò di imparare a pescare perché ho voglia di distrarmi dalle barche d'epoca! Big Grin

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
19-09-2012 21:19
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Raduno Citta di Trieste 2010 Rurik 2 2.687 05-10-2010 19:42
Ultimo messaggio: Rurik

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)