Rispondi 
CN71 - IT - Impala 41
Autore Messaggio
mesarthim Offline
Amico del forum

Messaggi: 361
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #1
CN71 - IT - Impala 41
Pochssimi esemplari costruiti da Puccinelli, il mio è il n. 2 (1982).
Progetto S&S, quasi identico allo Swan 41.
Motore Bukh 36 hp sail drive.
Nata come barca di lusso, conserva ancora un grande fascino ed una buona abitabilità, con due cabine comode, oltre il quadrato, e due bagni, ampio tavolo da carteggio e cucina a L piuttosto spaziosa.
Risponde bene al timone e tiene un ottimo angolo di bolina senza perdere velocità ed ha un'ottima stabilità di rotta a tutte le andature.
'Navigando su questa barca si ha una sensazione di padronanza, di completo controllo, tale da invogliare ad osare sempre di più, con andare sempre più spinte nella sicurezza più completa: una sensazione che sicuramente ben conoscono tutti quelli che hanno messo le mani sui comandi di barche disegnate da Sparkman & Stephens'.
Abbiamo navigato con vento forte e mare formato, con equipaggio di due persone senza alcun problema.
Non ho notizia di altre Impala 41 che navigano ancora e mi piacerebbe sapere se ce ne sono.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2010 16:47 da cicciopettola.)
10-02-2010 07:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  CN71 - IT - Impala 40 ubirra 9 6.487 12-11-2015 16:25
Ultimo messaggio: luca boetti
  Intersail - NE - Impala 22 Giosang 0 2.117 08-09-2014 00:43
Ultimo messaggio: Giosang

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)