Rispondi 
Aghi da impalmatura fatti in casa
Autore Messaggio
vento forza10 Offline
Amico del forum

Messaggi: 383
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #1
Big Grin Aghi da impalmatura fatti in casa
Visto che si era parlato spesso di impiombature fai-da-te mi sembra giusto parlare anche di relativa attrezzatura (sempre fai-da-te).
Così sono andato in ferramenta e per 2,5 euro ho comprato due spezzoni (da circa 30 cm ciascuno) del tubicino in ottone che si usa per le tende. Diametro esterno 7 mm (interno 6 mm) per quello grosso. Diametro esterno 6 mm (interno 5 mm) per quello piccolo.

Poi ho proceduto come da sequenza fotografica (usando flessibile e carta vetrata fine). Ho impiegato circa mezz'ora per farne due - piccolo e grosso (ma con un po' di pratica ci vogliono circa cinque minuti). Mi è poi rimasto il tubo per farne almeno altri 2.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 104,96 KB

ATTENZIONE A NON STRINGERE TROPPO LA MORSA (IL TUBO SI OVALIZZA)

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 124,87 KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 151,68 KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 145 KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 155,82 KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 155,64 KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 155,68 KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 187,47 KB


Sicuramente sono migliori quelli in acciaio che vendono a 10 euro l'uno.
Ma per iniziare a fare un po' di pratica credo che vadano bene anche questi Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2009 15:41 da Deepdiver.)
14-01-2009 02:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  pre-preg fatto in casa shein 11 4.371 16-01-2014 16:43
Ultimo messaggio: kermit

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)