Rispondi 
Bow Thruster - analisi preliminare - INSTALLATA
Autore Messaggio
dbk Offline
Senior utente

Messaggi: 2.267
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #1
Bow Thruster - analisi preliminare - INSTALLATA
Per varie ragioni, sulle quali adesso non vorrei tornare, ho deciso di installare l'elica di prua sul mio Oceanis 393 e sto esaminando oltre che la fattibilità della installazione anche quale sia il modo migliore e meno dispendioso per effettuare l'installazione.

Avrei deciso di effettuare l'installazione elettrica in autonomia, acquistando direttamente l'elica Vetus
e fare resinare il tubo da persone capaci al momento di fare carena.

Per l'installazione mi ispiro ad un altro Oceanis 393 che l'ha già installata dal costruttore o comunque installata in un secondo momento e che ne è soddisfatto.

Allego qualche immagine per consigli e pareri sul lavoro.

Dubbio 1: L'alimentazione alla batteria dell'elica di prua dove la collego? Ho 2 banchi di batterie, 1 motore e 1 servizi in serie. Devo splittare con un separatore le servizi?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ma dove lo collego? Non riesco a trovare il produttore ne il manuale del separatore in mezzo alla foto.

Come elica avrei scelto questa, che è quella già montata sull'altra barca:

http://www.vetus-shop.com/vetus-bow-thru...-2638.html

L'elica alla fine dovrebbe risultare montata così:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Secondo voi ci sono delle difficoltà impreviste che mi devo aspettare oppure qualcosa a cui prestare particolare attenzione?

Un aiutino sul collegamento elettrico per la carica della batteria servizi mi farebbe comodo. La barca da cui sto copiando l'ha collegata tipo salpancore direttamente alla batteria ma mi sembra davvero un azzardo, eppoi nel kit Vetus c'è già la batteria servizi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2011 15:23 da dbk.)
03-02-2011 01:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)