Rispondi 
Certificati ORC 2014 con il nuovo VPP
Autore Messaggio
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #1
Certificati ORC 2014 con il nuovo VPP
penso di fare cosa gradita nell'allegare il Test Run dei certificati ORC fatti girare con il nuovo VPP

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .testrun_full2014.pdf 118,3 KBTest


Da una prima analisi, sembrerebbe che le barche che nel 2013 avevano preso una batosta grazie alla revisione della resistenza indotta, siano state in parte rivalutate nel 2014.

e' difficile dire il perche' ma un'indizio potrebbe essere che e' stato meglio valutato il coefficiente velico (modello Aero) delle barche con asimmetrico e bompresso, che guarda caso sono in gran parte le stesse che nel 2013 sono state penalizzate nel 2013.

A noi (millennium 40 Q.B.) che nel 2013 avevamo preso una mazzata da 8 sec/mg sul gph ne sono stati restituiti questa stagione 2,7.

i certificati sono in ordine di perdita percentuale decrescente, e quindi vanno da quello che ha perso di piu' percentualmente a quello che ha guadagnato di piu'.

avanti siori e siori con le considerazioni

d.

D.
25-11-2013 16:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #2
Certificati ORC 2014 con il nuovo VPP
Ma è già il definitivo o seguiranno mille revisioni come l'anno scorso?

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
25-11-2013 20:52
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #3
Certificati ORC 2014 con il nuovo VPP
Seguiranno probabilmente revisioni.....pero' quest'anno non lo hanno troppo pubblicizzato ... non e' sulla pagina Orc ....quindi....
25-11-2013 20:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
allacatalla Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 81
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #4
Certificati ORC 2014 con il nuovo VPP
ciao
Perchè si parla sempre di GPH se poi non serve ad altro che per definire le classi?
un saluto a tutti
26-11-2013 00:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #5
Certificati ORC 2014 con il nuovo VPP
Citazione:allacatalla ha scritto:
ciao
Perchè si parla sempre di GPH se poi non serve ad altro che per definire le classi?
un saluto a tutti

Perchè comunque è il numero più conosciuto ed è direttamente correlato alle prestazioni della barca. Io ricordo il mio Gph, gli altri numerini no...naturalmente anche i coeficienti offshore e inshore varieranno, non proporzionalmente, ma varieranno.
Anzi io mi attendo che l'inshore ci premi ancora di più.

Se poi tu caro allacatalla hai una tabella che oltre alle variazioni del gph tra il vpp 2013 e 2014 mostra anche quello degli altri coeficienti, non esserne geloso, condividilo con noi......

D.
26-11-2013 01:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #6
Certificati ORC 2014 con il nuovo VPP
Ah ah ah ah nuvoletta, i soliti dilettanti Blush

ad A ne han restituiti 3.1 Occhio nero

Big GrinBig GrinBig Grin
26-11-2013 05:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #7
Certificati ORC 2014 con il nuovo VPP
Non possiamo proprio competere....

D.
26-11-2013 05:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #8
Certificati ORC 2014 con il nuovo VPP
ma sapete cosa succede se viene rifatto ora il certificato? come viene calcolato?
26-11-2013 14:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hypnotic Offline
Amico del forum

Messaggi: 334
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #9
Certificati ORC 2014 con il nuovo VPP
Citazione:Messaggio di davnol
penso di fare cosa gradita nell'allegare il Test Run dei certificati ORC fatti girare con il nuovo VPP

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .testrun_full2014.pdf 118,3 KBTest


Da una prima analisi, sembrerebbe che le barche che nel 2013 avevano preso una batosta grazie alla revisione della resistenza indotta, siano state in parte rivalutate nel 2014.

e' difficile dire il perche' ma un'indizio potrebbe essere che e' stato meglio valutato il coefficiente velico (modello Aero) delle barche con asimmetrico e bompresso, che guarda caso sono in gran parte le stesse che nel 2013 sono state penalizzate nel 2013.

A noi (millennium 40 Q.B.) che nel 2013 avevamo preso una mazzata da 8 sec/mg sul gph ne sono stati restituiti questa stagione 2,7.

i certificati sono in ordine di perdita percentuale decrescente, e quindi vanno da quello che ha perso di piu' percentualmente a quello che ha guadagnato di piu'.

avanti siori e siori con le considerazioni

d.

Davv cavolo non li potevi mettere in ordine di GPH o alfabetico sto diventando cieco ..e non per quella cosa là

@Testacuore se lo rifai ora a dicembre avrai sempre il 2013
26-11-2013 16:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #10
Certificati ORC 2014 con il nuovo VPP
Citazione:Hypnotic ha scritto:
Citazione:Messaggio di davnol
penso di fare cosa gradita nell'allegare il Test Run dei certificati ORC fatti girare con il nuovo VPP

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .testrun_full2014.pdf 118,3 KBTest


Da una prima analisi, sembrerebbe che le barche che nel 2013 avevano preso una batosta grazie alla revisione della resistenza indotta, siano state in parte rivalutate nel 2014.


e' difficile dire il perche' ma un'indizio potrebbe essere che e' stato meglio valutato il coefficiente velico (modello Aero) delle barche con asimmetrico e bompresso, che guarda caso sono in gran parte le stesse che nel 2013 sono state penalizzate nel 2013.

A noi (millennium 40 Q.B.) che nel 2013 avevamo preso una mazzata da 8 sec/mg sul gph ne sono stati restituiti questa stagione 2,7.

i certificati sono in ordine di perdita percentuale decrescente, e quindi vanno da quello che ha perso di piu' percentualmente a quello che ha guadagnato di piu'.

avanti siori e siori con le considerazioni

d.

Davv cavolo non li potevi mettere in ordine di GPH o alfabetico sto diventando cieco ..e non per quella cosa là

@Testacuore se lo rifai ora a dicembre avrai sempre il 2013

Certo che non la finite mai di lametarvi, prima non va bene che rappresenti il Gph, poi lo volete in ordine alfabetico....siete proprio incontentabili, la prossima volta lo tengo per me....

non l'ho fatto io, me lo hanno girato, ma e' un file .pdf ....c'e' la praticissima funzione CERCA....

d.
26-11-2013 20:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hypnotic Offline
Amico del forum

Messaggi: 334
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #11
Certificati ORC 2014 con il nuovo VPP
Citazione:davnol ha scritto:
Citazione:Hypnotic ha scritto:
Citazione:Messaggio di davnol
penso di fare cosa gradita nell'allegare il Test Run dei certificati ORC fatti girare con il nuovo VPP

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .testrun_full2014.pdf 118,3 KBTest


Da una prima analisi, sembrerebbe che le barche che nel 2013 avevano preso una batosta grazie alla revisione della resistenza indotta, siano state in parte rivalutate nel 2014.


e' difficile dire il perche' ma un'indizio potrebbe essere che e' stato meglio valutato il coefficiente velico (modello Aero) delle barche con asimmetrico e bompresso, che guarda caso sono in gran parte le stesse che nel 2013 sono state penalizzate nel 2013.

A noi (millennium 40 Q.B.) che nel 2013 avevamo preso una mazzata da 8 sec/mg sul gph ne sono stati restituiti questa stagione 2,7.

i certificati sono in ordine di perdita percentuale decrescente, e quindi vanno da quello che ha perso di piu' percentualmente a quello che ha guadagnato di piu'.

avanti siori e siori con le considerazioni

d.

Davv cavolo non li potevi mettere in ordine di GPH o alfabetico sto diventando cieco ..e non per quella cosa là

@Testacuore se lo rifai ora a dicembre avrai sempre il 2013

Certo che non la finite mai di lametarvi, prima non va bene che rappresenti il Gph, poi lo volete in ordine alfabetico....siete proprio incontentabili, la prossima volta lo tengo per me....

non l'ho fatto io, me lo hanno girato, ma e' un file .pdf ....c'e' la praticissima funzione CERCA....

d.
Era ironico dav e senza di te questo forum non ha senso di esistere Big Grin della praticissima funzione mica ci avevo pensato hahahha
26-11-2013 20:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #12
Certificati ORC 2014 con il nuovo VPP
Citazione:Hypnotic ha scritto:
Citazione:davnol ha scritto:
Citazione:Hypnotic ha scritto:
Citazione:Messaggio di davnol
penso di fare cosa gradita nell'allegare il Test Run dei certificati ORC fatti girare con il nuovo VPP

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .testrun_full2014.pdf 118,3 KBTest


Da una prima analisi, sembrerebbe che le barche che nel 2013 avevano preso una batosta grazie alla revisione della resistenza indotta, siano state in parte rivalutate nel 2014.


e' difficile dire il perche' ma un'indizio potrebbe essere che e' stato meglio valutato il coefficiente velico (modello Aero) delle barche con asimmetrico e bompresso, che guarda caso sono in gran parte le stesse che nel 2013 sono state penalizzate nel 2013.

A noi (millennium 40 Q.B.) che nel 2013 avevamo preso una mazzata da 8 sec/mg sul gph ne sono stati restituiti questa stagione 2,7.

i certificati sono in ordine di perdita percentuale decrescente, e quindi vanno da quello che ha perso di piu' percentualmente a quello che ha guadagnato di piu'.

avanti siori e siori con le considerazioni

d.

Davv cavolo non li potevi mettere in ordine di GPH o alfabetico sto diventando cieco ..e non per quella cosa là

@Testacuore se lo rifai ora a dicembre avrai sempre il 2013

Certo che non la finite mai di lametarvi, prima non va bene che rappresenti il Gph, poi lo volete in ordine alfabetico....siete proprio incontentabili, la prossima volta lo tengo per me....

non l'ho fatto io, me lo hanno girato, ma e' un file .pdf ....c'e' la praticissima funzione CERCA....

d.
Era ironico dav e senza di te questo forum non ha senso di esistere Big Grin della praticissima funzione mica ci avevo pensato hahahha

come va il T34, lo abbiamo ottimizzato?

d.
26-11-2013 21:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
allacatalla Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 81
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #13
Certificati ORC 2014 con il nuovo VPP
'Perchè comunque è il numero più conosciuto ed è direttamente correlato alle prestazioni della barca. Io ricordo il mio Gph, gli altri numerini no...naturalmente anche i coeficienti offshore e inshore varieranno, non proporzionalmente, ma varieranno.
Anzi io mi attendo che l'inshore ci premi ancora di più.

Se poi tu caro allacatalla hai una tabella che oltre alle variazioni del gph tra il vpp 2013 e 2014 mostra anche quello degli altri coeficienti, non esserne geloso, condividilo con noi......

D.'

Ciao Davnol, innanzitutto la mia non era una domanda polemica, casomai informativa e tu in effetti hai risposto. Grazie.
Quanto ad essere in possesso di altre tabelle... No, No ho queste capacità e/o conoscenze.
Un saluto ed un abbraccio a tutti.
27-11-2013 00:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #14
Certificati ORC 2014 con il nuovo VPP
Citazione:allacatalla ha scritto:
'Perchè comunque è il numero più conosciuto ed è direttamente correlato alle prestazioni della barca. Io ricordo il mio Gph, gli altri numerini no...naturalmente anche i coeficienti offshore e inshore varieranno, non proporzionalmente, ma varieranno.
Anzi io mi attendo che l'inshore ci premi ancora di più.

Se poi tu caro allacatalla hai una tabella che oltre alle variazioni del gph tra il vpp 2013 e 2014 mostra anche quello degli altri coeficienti, non esserne geloso, condividilo con noi.....

D.'

Ciao Davnol, innanzitutto la mia non era una domanda polemica, casomai informativa e tu in effetti hai risposto. Grazie.
Quanto ad essere in possesso di altre tabelle... No, No ho queste capacità e/o conoscenze.
Un saluto ed un abbraccio a tutti.

La mia era una battuta, probabilmente mal riuscita....

d.
27-11-2013 00:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hypnotic Offline
Amico del forum

Messaggi: 334
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #15
Certificati ORC 2014 con il nuovo VPP
Citazione:davnol ha scritto:
Citazione:Hypnotic ha scritto:
Citazione:davnol ha scritto:
Citazione:Hypnotic ha scritto:
Citazione:Messaggio di davnol
penso di fare cosa gradita nell'allegare il Test Run dei certificati ORC fatti girare con il nuovo VPP

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .testrun_full2014.pdf 118,3 KBTest


Da una prima analisi, sembrerebbe che le barche che nel 2013 avevano preso una batosta grazie alla revisione della resistenza indotta, siano state in parte rivalutate nel 2014.


e' difficile dire il perche' ma un'indizio potrebbe essere che e' stato meglio valutato il coefficiente velico (modello Aero) delle barche con asimmetrico e bompresso, che guarda caso sono in gran parte le stesse che nel 2013 sono state penalizzate nel 2013.

A noi (millennium 40 Q.B.) che nel 2013 avevamo preso una mazzata da 8 sec/mg sul gph ne sono stati restituiti questa stagione 2,7.

i certificati sono in ordine di perdita percentuale decrescente, e quindi vanno da quello che ha perso di piu' percentualmente a quello che ha guadagnato di piu'.

avanti siori e siori con le considerazioni

d.

Davv cavolo non li potevi mettere in ordine di GPH o alfabetico sto diventando cieco ..e non per quella cosa là

@Testacuore se lo rifai ora a dicembre avrai sempre il 2013

Certo che non la finite mai di lametarvi, prima non va bene che rappresenti il Gph, poi lo volete in ordine alfabetico....siete proprio incontentabili, la prossima volta lo tengo per me....

non l'ho fatto io, me lo hanno girato, ma e' un file .pdf ....c'e' la praticissima funzione CERCA....

d.
Era ironico dav e senza di te questo forum non ha senso di esistere Big Grin della praticissima funzione mica ci avevo pensato hahahha

come va il T34, lo abbiamo ottimizzato?

d.
Pessimizzato vuoi dire??
c'e' un avversario/amico che ne ha preso uno l'anno scorso timone a barra paratie alleggerite albero in carbonio randa tedesca senza teak in pozzetto risultato 350 kg in meno gph 611 barca super sensibile veloce solo cn venti tranquilli risultato ...pessimizzazione cn piombi ora pesa piu' della mia ... abbiamo fatto x ora un paio di regate insieme st'invernale stiamo valutando le prestazioni ... sto pensando di pessimizzare anche io con un 250 kg ma poi ?? possiamo avere la migliore barca del mondo la carena piu performante le vele in 3Di ma se in boa si impiccia la drizza o il timoniere si distrae n'attimo o il tattico ti sbaglia bordo o cadi in un buco o le scotte dello spi vanno sotto la barca o ecc ecc ecc non serve a nulla ..per ora l'obbietivo è formare un equipaggio che ci si capisce al volo e duri nel tempo ..impresa quasi impossibile chi va chi viene ecc quest'anno ho visto al camp nazionale low noise 6 regate con ventone dai 20 kn in su ..sono delle macchine da guerra precisi perfetti su ogni manovra su una barca che ormai ha fatto il suo tempo con i gph di oggi abbastanza equilibrati la differenza la fa l'equipaggio quindi ragazzi crescete insieme al vs barchino e i risultati si vedranno eccome
27-11-2013 19:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Misure certificati Orc Club, un aiuto... kavokcinque 18 4.251 06-03-2021 16:26
Ultimo messaggio: shein
  Normativa FIV per regate di Altura 2014 Brunoc 49 8.422 11-02-2014 19:23
Ultimo messaggio: Brunoc
  Vele a bordo orc 2014 m4ur0 9 3.707 04-02-2014 18:50
Ultimo messaggio: m4ur0
  ORC VPP: AGGIORNAMENTI 2014 cavallone 4 3.036 28-01-2014 02:25
Ultimo messaggio: cavallone
Big Grin Normativa Altura 2014 cavallone 1 1.843 05-01-2014 04:19
Ultimo messaggio: ghibli4
  drifter in Orc dal 2014 m4ur0 4 2.249 06-12-2013 02:03
Ultimo messaggio: einstein
  sink su certificati ORC ghibli4 7 1.695 22-11-2013 02:15
Ultimo messaggio: randasteccata
  Certificati regata Hanse 400 skybet 16 4.814 03-10-2012 17:16
Ultimo messaggio: silmaril
  Certificati di Stazza IRC e ORC : Cosa sono? GDG612 7 6.044 31-05-2012 20:10
Ultimo messaggio: tiger86
  Domandone su certificati Hypnotic 8 2.077 18-11-2011 16:13
Ultimo messaggio: Hypnotic

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)