Rispondi 
cassa acque nere
Autore Messaggio
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #21
cassa acque nere
Citazione:Lupo di Lago ha scritto:
Mi dici in quali porti sono cosi' attrezzati che mi interessano?Grazie


Io tengo la barca sul Lago di Garda e nel mio porto la pompa c'è da sempre, ma siamo in un lago. Ormai la cassa la uso sempre, anche lontano dalla costa, non ne ho mai aperto lo scarico in acqua, è una questione di civiltà. Certo in mare penso sia un'altra cosa soprattutto per i porti poco attrezzati, ma dovrebbe essere così. Il mio impianto devo dire che è fatto a regola d'arte e non mi ha mai dato il minimo problema.

Al di la' del fatto che nei porti ci sia o meno l'attrezzatura per aspirare dalla cassa,io l'ho richiesta perchè quando siamo in un porto o a maggior ragione in una baia,usiamo senza problemi il nostro bagnoWink.

Solitamente scarichiamo al largo e si dissolve tutto quasi all'istante(chi ha avuto un acquario ha ben presente quanto siano efficienti i batteri'buoni' di un ecosistemaWink

BV

PS: I porti che hanno il sistema di aspirazione sono diversi(almeno sulla cartaSmile),personalmente non ne ho mai usufruito in quanto esco spesso e credo sia un servizio utile per chi staziona a lungo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-09-2011 01:56 da JARIFE.)
19-09-2011 02:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
redstar Offline
Amico del forum

Messaggi: 204
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #22
cassa acque nere
Confermo la valvola è a tre vie. La Vetus pubblica uno schemino illuminante. L'ho visto su molte riviste ma lo trovi anche sul loro sito.Buon lavoro
19-09-2011 02:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
augustob Offline
Senior utente

Messaggi: 1.858
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #23
cassa acque nere
Citazione:Lupo di Lago ha scritto:
Mi dici in quali porti sono cosi' attrezzati che mi interessano?Grazie


Io tengo la barca sul Lago di Garda e nel mio porto la pompa c'è da sempre, ma siamo in un lago. Ormai la cassa la uso sempre, anche lontano dalla costa, non ne ho mai aperto lo scarico in acqua, è una questione di civiltà. Certo in mare penso sia un'altra cosa soprattutto per i porti poco attrezzati, ma dovrebbe essere così. Il mio impianto devo dire che è fatto a regola d'arte e non mi ha mai dato il minimo problema.
visto che in tanti si lamentano dei malfunzionamenti, potresti descrivere come è fatto il tuo sistema? disposizione dei tubi, materiali, marca della pompa maceratore, quote e quant'altro ritieni utile. Grazie!
21-09-2011 18:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CAPITANMORGANA Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #24
cassa acque nere
Citazione:faberroma ha scritto:
io ho un bav con la cassa e funziona così:
una presa a mare piccola (credo 1/2 pollice) per il carico che va al wc
una seconda presa più grande (credo 1 pollice) collegata allo scarico della cassa, che è chiaramento in basso.
dal wc lo scarico è collegato in alto sulla cassa, che ha una apposita presa.
la stessa vasca ha una seconda presa in alto per lo sfiato.
se la presa a amre di scarico è chiusa i liquami rimangono nella cassa, viceversa quando è aperta.
la cassa è 'a misura' per lo spazio di alloggiamento. non so se ne esistono in commercio compatibili, ma penso di sì.
fabrizio

Grazie dei suggerimenti ho eseguito i lavori come hai indicato tu e tutto è andato per il meglio, l'impianto funziona bene e non si percepiscono cattivi odori.
ciao fernando
22-09-2011 21:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Acque nere a circuito acqua dolce polipo 6 711 16-11-2023 10:35
Ultimo messaggio: luca boetti
  Bocchettone scarico acque nere sul ponte Stranizzadamuri 4 588 16-10-2023 10:19
Ultimo messaggio: Moody
  Schema acque nere errato polipo 10 1.038 11-08-2023 18:51
Ultimo messaggio: giulianotofani
  Richiesta info urgente diametro tubo acque nere in uscita dalla cassa Horatio Nelson 8 931 28-04-2023 08:56
Ultimo messaggio: Horatio Nelson
  Ma voi che pompa avete? [scarico acque nere] Mike 20 2.406 05-12-2022 11:23
Ultimo messaggio: enio.rossi
  Serbatoio/circuito acque nere - manutenzione/odori elan 333 10 1.945 07-06-2022 01:38
Ultimo messaggio: crafter
  Presa a mare serbatoio acque nere (ostruita) Alfredo56 21 2.374 31-05-2022 13:40
Ultimo messaggio: Alfredo56
  Scarico acque nere otturato bubana 16 2.496 19-05-2022 22:04
Ultimo messaggio: Navax
  serbatoio acque nere scud 35 6.506 13-02-2022 16:00
Ultimo messaggio: davide brambilla
  Accessori serbatoio acque nere masa66 1 1.016 09-11-2021 15:58
Ultimo messaggio: hiromy2

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)