Rispondi 
Antivegetativa
Autore Messaggio
maximo Offline
Amico del forum

Messaggi: 359
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #1
Antivegetativa
Probabilmente settimana prossima devo alare la mia barca dopo 2 anni.
Qualcuno sa darmi consiglio di marca e pareri su av funzionanti per barca da crociera, possibilmente di durata almeno due anni?
Per la preparazione e stesura richiede molto tempo?
Altro consiglio; quanto tempo dopo l'alaggio deve trascorrere prima di iniziare a dare l'av?
Grazie a tutti
Massimo

Agnostico è chi pensa di non credere a niente e pretende
che gli altri credano a lui
05-06-2011 07:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilbianconiglio Offline
Amico del forum

Messaggi: 308
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #2
Antivegetativa
Citazione:Messaggio di maximo
Probabilmente settimana prossima devo alare la mia barca dopo 2 anni.
Qualcuno sa darmi consiglio di marca e pareri su av funzionanti per barca da crociera, possibilmente di durata almeno due anni?
Per la preparazione e stesura richiede molto tempo?
Altro consiglio; quanto tempo dopo l'alaggio deve trascorrere prima di iniziare a dare l'av?
Grazie a tutti
Massimo
1)impossibile suggerire marca e pareri corretti,tocca vedè dove è ormeggiata,se acqua salmastra(tipo foce di fiume),etc. financo la lft della tua barca
2)2 anni?...anche se la barca si muove ogni 3 giorni,dopo un anno l'erbetta è fisiologica,poi tirà avanti questo sì ma sarai un pò frenato(e pure l'elica se la passerà maluccio)
3)tocca vedè quanto è grande l'opera viva,c'è semplice tabellina per il calcolo di mq(cerca che trovi sul forum)
4)appena t'hanno tolto quella vecchia

p.s. considera che i produttori seri(parola grossa)di av garantiscono la stessa per una stagione(cioè un trimestre)

fate vobis
05-06-2011 18:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maximo Offline
Amico del forum

Messaggi: 359
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #3
Antivegetativa
ormeggia a lavagna, oggi ho notato che comincia a consumarsi (sui circa 5cm sotto il galleggiamento si inizia a intravedere la vecchia av di colore diverso), per il tipo da usare non saprei se scegliere autolevigante o a matrice, chiedo consiglio a chi l'ha usate.
La barca è un 8mt di 40 anni di vita in vtr.

Agnostico è chi pensa di non credere a niente e pretende
che gli altri credano a lui
06-06-2011 06:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #4
Antivegetativa
io ho messo l'international micron extra, eccezionale. costa il doppio ma è efficace (vedi anche prove su divers eriviste). io la rifaccio ogni anno ma un amico mi aveva suggerito di fare 1 mano di un colore e 2/3 di un altro (per tenerla in mare 2 anni), in modo da 'vedere' quando si sta per 'consumare'. ma non so se è effettivamente è efficace
06-06-2011 15:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #5
Antivegetativa
La barca è un'8 mt a chiglia lunga, da crociera.
L'autolevigante è consigliabile a chi fà regate e per correre un pò di più, è disposto anche a spendere.
Una matrice dura, invece dura di più (e molto probabilmente, costa di meno).
Per la marca, prova a sentire a Lavagna, qual'è la marca che và per la maggiore (vedi anche cosa usano i pescatori)

Buon lavoro

Ho! Max
Quando hai finito di smacchiarti, passa sul Lario e ci facciamo un'altra spinnakerata nera nera, (con tè davanti a timone, però!)
06-06-2011 16:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #6
Antivegetativa
quella a matrice durea dei pescatori contiene rame e sarebbe vietata. Se non l aprendi in inverno e sei diposto ad inizio estate a metterti in immersione per pulirla manualmente la carena, allora meglio quella a matrice dura. ma se si pensa di utilizzarla ogni tanto anchein inverno, con quelal dura occorre fare ogni volta un'immersione o pagare qualcuno per fargliela fare.
06-06-2011 16:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilbianconiglio Offline
Amico del forum

Messaggi: 308
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #7
Antivegetativa
Citazione:maximo ha scritto:
ormeggia a lavagna, oggi ho notato che comincia a consumarsi (sui circa 5cm sotto il galleggiamento si inizia a intravedere la vecchia av di colore diverso), per il tipo da usare non saprei se scegliere autolevigante o a matrice, chiedo consiglio a chi l'ha usate.
La barca è un 8mt di 40 anni di vita in vtr.

la matricedura sarebbe quasi obbligata visto che la c.d.autolevigante,alle velocità che raggiunge una barca dislocante come la tua,non autoleviga alcunchè

dovresti sincerarti che il cantiere:
-abbia la matrice dura
-ti porti la carena quasi a nudo
-ridia per bene il primer e almeno due mani di matrice dura

sul discorso dei costi è + o - la stessa cosa ma oggi i cantieri,acqistando gran quantitativi di autoleviganti,tendono a schiaffare quella ovunque e buona notte
09-06-2011 00:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maximo Offline
Amico del forum

Messaggi: 359
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #8
Antivegetativa
Grazie per i consigli, il lavoro lo faccio io settimana prossima e dalle informazioni raccolte in giro ho deciso che conviene dare la matrice dura dopo una mano di primer ovviamente.
La vecchia av cambia qualcosa se non la elimino totalmente?

Agnostico è chi pensa di non credere a niente e pretende
che gli altri credano a lui
09-06-2011 22:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Antivegetativa zona Trapani Hurry 0 64 09-05-2024 16:22
Ultimo messaggio: Hurry
  Antivegetativa con la pioggia polipo 5 252 09-05-2024 15:47
Ultimo messaggio: stout
  Antivegetativa trasduttore log kavokcinque 35 1.389 09-04-2024 15:21
Ultimo messaggio: Mikey
  Antivegetativa che si stacca Marcopa 2 255 23-03-2024 20:51
Ultimo messaggio: Marcopa
  Antivegetativa International Ultra 300 o Trilux 33? Gioviy 5 465 04-03-2024 20:54
Ultimo messaggio: corradocap
  antivegetativa deriva in ghisa Gabriele53 4 349 07-02-2024 13:45
Ultimo messaggio: bullo
  Piccoli distacchi antivegetativa traballi carlo 13 1.283 30-12-2023 12:00
Ultimo messaggio: bullo
  Antivegetativa: quale consigliate? Mr Joy 80 26.741 22-10-2023 09:21
Ultimo messaggio: raffasqualo
  Antivegetativa mista autolevigante e semidura ibanez 14 1.449 16-08-2023 08:58
Ultimo messaggio: bullo
  Antivegetativa su asse timone ibanez 15 1.267 05-07-2023 22:56
Ultimo messaggio: luca boetti

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)