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Elichetta anemometro: lubrificazione. come?
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dru Offline
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Messaggio: #1
Elichetta anemometro: lubrificazione. come?
ciao a tutti,
con cosa lubrificate l'elichetta dell'anemometro? mi hanno sconsigliato il crt 666 perche dicono che si mangia le guarnizioni...
bah...
voi che dite?

ciao
dru
12-08-2009 17:07
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alessio.pi Offline
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Messaggio: #2
Elichetta anemometro: lubrificazione. come?
A me ieri segnava negativo.... Chi SaPerche?
16-04-2013 04:32
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mckewoy Offline
Vecio AdV

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Messaggio: #3
Elichetta anemometro: lubrificazione. come?
per i nottolini dei winch io uso l'olio per la macchina da cucire. ottimo risultato


e non si impacca con la salsedine-

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



16-04-2013 04:38
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Le Grand Bleu Offline
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Messaggio: #4
Elichetta anemometro: lubrificazione. come?
no al crc che impiastra tutto ma olio di vasellina. dato che il problema è però dovuto alla polvere che con il tempo è entrata dentro dovresti prima cercare di pulire il cuscinetto con il diluente nitro possibilmente sottosopra per far cadere i residui.
17-04-2013 03:21
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Mozart72 Offline
Nuovo Amico del Forum

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Messaggio: #5
Elichetta anemometro: lubrificazione. come?
In alternativa al crc6-66 o wd40 vi è il grasso bianco liquido, sempre in spray, al litio (credo della arexons). Non è aggressivo come il crc e viene definito non facilmente dilavabile sulla stessa bomboletta.

Io l'anno scorso ho lubrificato abbondantemente l'anemometro con questo prodotto e ancora va egregiamente. Anche lo spray al silicone non è male in quanto molto delicato con la gomma e le guarnizioni, ma è meno resistente all'acqua (piovana). Io lo uso per le guarnizioni di osteriggi ed oblò.
17-04-2013 05:20
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babbomeco Offline
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Messaggio: #6
Elichetta anemometro: lubrificazione. come?
Ciao, scusa se mi intrometto, c'è già una discussione riguardante st60
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=68450
forse puoi trovarci delle soluzioni....
ho avuto lo stesso problema, elichette bloccate, ho smontato la stazione del vento in TA, e non serviva lubrificare, era completamente bloccato il cuscinetto nella parte bassa, dove si deposita l'acqua, arruginito....sostituito con un cuscinetto stesse dimensioni delle ruote delle macchinine telecomandate. Il tutto ora funziona.
Saluti
04-06-2013 03:51
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oudeis Offline
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Messaggi: 13.466
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #7
Elichetta anemometro: lubrificazione. come?
Ne abbiamo parlato il 9-4 con ampia dissertazione.
seguiti i consigli di Campagnoli il risultato è stato
ottenuto: lavare con tanta acqua dolce, quando gira
vuol dire che si è tolta la patina di sporco. per
soprammercato uno schizzo di olio da fucili, o secondo altri
lubrificante siliconico. Il sospetto che si siano
logorati i cuscinetti è legittimo ma sembra poco
probabile su una barca nuova come la tua.

Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
04-06-2013 04:02
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Cloudbuster Offline
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Messaggi: 416
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #8
Elichetta anemometro: lubrificazione. come?
Pulire con wd40 o crc 6-66 asciugare con aria compressa e poi spruzzare (un paio di mani) con teflub (sempre crc) che essendo 'secco' non raccoglie particelle di polvere/salsedine che a lungo andare distruggeranno i cuscinetti....
04-06-2013 05:45
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enio.rossi Offline
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Messaggi: 4.127
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #9
Elichetta anemometro: lubrificazione. come?
io credo sia da usare il detergente secco che si usa per pulire le piastre ed i contatti in elettronica, lava e non lascia residui. Se vi interessa quando vado in barca vi dico come si chiama, ma credo sia lo stesso che si usa per le armi. Saluti. Enio
06-06-2013 19:15
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Bela Mi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 68
Registrato: Jun 2013 Online
Messaggio: #10
Elichetta anemometro: lubrificazione. come?
Come faccio sulla moto... tutti gli ingranaggi dove sono presenti parti in plastica o guarnizioni si deve usare unicamente spray al Teflon oppure grassi al Silicone ...sono gli unici che non rovinano le guarnizioni anzi le mantengono nel tempo praticamente intatte se si ha l'accortezza ogni tanto di dargli una spruzzata....Ricordarsi di ingrassare sempre i cuscinetti perchè col tempo tendono a grippare...per quello le eliche della stazione del vento spesso si bloccano....basta sostituire o ingrassare il cuscinetto...

Ricordo che gli spray come WD 40 , Svitol etc etc contengono idrocarburi i quali danneggiano le guarnizioni.....d una guarnizione rovinata posta sopra un cuscinetto lo danneggia velocemente facendo entrare salso acqua etc etc...

Eseguire una manutenzione costante mantiene a lungo i meccanismi e gli strumenti.
12-06-2013 15:58
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