SOS motorino avviamento Perkins - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: SOS motorino avviamento Perkins (/showthread.php?tid=9759) |
SOS motorino avviamento Perkins - Napoli - 05-07-2007 20:48 Devo sostituire (urgentemente) il motorino di avviamento del mio Perkins 4.107 del 1973 (48 cv, diesel), si tratta di un motorino della CAV o LUCAS alquanto difficile da trovare. Qualcuno mi può aiutare? I numeri stampigliati sul corpo sono i seguenti 1320513, sotto dice 'Serial nr. 23PG' (ma questo devo verificarlo meglio, perche la memoria potrebbe tradirmi), poi reca un adesivo con la sigla S115A12-14 Ha un pignone a 13 denti senza calotta di protezione e tre fori di attacco. Grazie (Spostata da Edolo per riorganizzazione forum) SOS motorino avviamento Perkins - masino - 05-07-2007 21:21 Vai alla LANDINI trattori e non dire che è della barca. Te lo sistemano o te lo danno nuovo, senza dover fare il mutuo! Ha un pignone a 13 denti senza calotta di protezione e tre fori di attacco. Grazie SOS motorino avviamento Perkins - Napoli - 05-07-2007 21:45 Intendi da un qualsiasi riparatore autorizzato o proprio dalla Landini? SOS motorino avviamento Perkins - masino - 05-07-2007 22:14 Basta che tratti motori agricoli Perkins. Su Landini vanno di sicuro. Credo anche su Same e Lamborghini (non sto scherzando); fa tu una ricerca in rete. I pezzi ricambi agricoli sono i meno costosi... Quella dei motorini di avviamento e degli alternatori specifici per motori marini è una bufala. Sono pezzi identici a quelli agricoli/industriali (sull'alternatore mettono uno spray tipo CRC plastificante che spruzzano all'interno e cambiano la ventola di raffreddamento nel caso il modello ne fosse provvisto) Intendi da un qualsiasi riparatore autorizzato o proprio dalla Landini? SOS motorino avviamento Perkins - giobbegio - 06-07-2007 05:27 eccomi qua: ti faccio sapere io domattina prezzo e disponibilità Marco SOS motorino avviamento Perkins - Napoli - 06-07-2007 16:33 Grazie Giobbe, attendo con ansia. In privato ti posto il cellulare SOS motorino avviamento Perkins - ellediesse - 06-07-2007 16:41 da quello che sapevo l'unica vera differenza per gli alternatori, dovrebbe essere che riescono a caricare la loro corrente nominale a meno giri rispetto a quelli automobilistici SOS motorino avviamento Perkins - masino - 06-07-2007 16:44 Si, ma il motore di un camion o di un trattore gira a 2000 giri... Fai girare l'alternatore ai giri che vuoi mettendo la puleggia adatta... da quello che sapevo l'unica vera differenza per gli alternatori, dovrebbe essere che riescono a caricare la loro corrente nominale a meno giri rispetto a quelli automobilistici SOS motorino avviamento Perkins - Napoli - 06-07-2007 20:49 Ho contattato una assistenza Landini, purtroppo usano un diverso tipo di motorino non compatibile (ma credo dipenda da un problema di età del motore). tuttavia sono stati cortesi e a domanda mi hanno confermato che nei marinizzati l'unica differenza dovrebbe essere lo spruzzo con vernice anti acqua (una specie di plastificante) SOS motorino avviamento Perkins - giobbegio - 07-07-2007 04:41 Ciao Napoli, il tuo messaggio non mi è arrivato. Ti ho inoltrato io un msg privato. Marco |