I Forum di Amici della Vela
Quadro elettrico Sun Odyssey 32 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Quadro elettrico Sun Odyssey 32 (/showthread.php?tid=91095)

Pagine: 1 2


Quadro elettrico Sun Odyssey 32 - Mrjohn - 06-10-2013 19:43

salve amici, qualcuno potrebbe consigliarmi come intervenire sul quadro elettrico del mio Sun Odyssey 32? In pratica alcuni pulsanti 'ON' sul quadro interno non funzionano più in particolare quello per accensione del gruppo di pressurizzazione acqua (importantissimo). Grazie mille a tutti.


Quadro elettrico Sun Odyssey 32 - kermit - 06-10-2013 21:52

almeno a vedere una foto del tipo di interruttore


Quadro elettrico Sun Odyssey 32 - Mrjohn - 07-10-2013 02:23

Il pannello elettrico dovrebbe essere della Scheiber.. Non ho una foto dei pulsanti ma per comodità ne ho trovata una del pannello in rete.

[hide][Immagine: 2013106202230_image.jpg][/hide]


Quadro elettrico Sun Odyssey 32 - alessio.pi - 07-10-2013 14:39

Se ti rivolgi in jenneau cercano di venderti il quadro intero almeno qui a viareggio invece in rete trovai semplicemente i moduli interni da sostituire. Sono moduli a tre interruttori della marca sopra citata se vuoi maggiori info chiamami 3397148569


Quadro elettrico Sun Odyssey 32 - Mrjohn - 12-10-2013 23:50

Grazie mille Alessio, proverò ad aprire il quadro elettrico la prossima settimana. Ti contatterò sicuramente.


Quadro elettrico Sun Odyssey 32 - alessio.pi - 13-10-2013 05:13

Chiamami pure non sono facili da trovare perche il sito dove li presi io l'hanno oscurato


Quadro elettrico Sun Odyssey 32 - gommo - 13-10-2013 05:19

Citazione:alessio.pi ha scritto:
... Se ti rivolgi in jenneau cercano di venderti il quadro intero almeno qui a viareggio invece in rete trovai semplicemente i moduli interni da sostituire. Sono moduli a tre interruttori della marca sopra citata se vuoi maggiori info chiamami 3397148569
...
Chiamami pure non sono facili da trovare perche il sito dove li presi io l'hanno oscurato
Alessio, io su uno dei moduli ho il problema inverso: spesso non si spegne (resta sempre acceso).

Puoi darmi qualche dritta sul dove trovare il modulo interno? Questo inverno stavo per smontarlo e cercare di ripararlo (immagino che i condensatori siano andati).

gommo


Quadro elettrico Sun Odyssey 32 - alessio.pi - 13-10-2013 23:28

Se non si spengono a ne succedeva con le luci di navigazione devi vedere che non ci sia qualcosa che fa massa difficile che siano i condensatori ora guardo e vi faccio sapere


Quadro elettrico Sun Odyssey 32 - alessio.pi - 14-10-2013 00:26

Questa forse vi aiuta http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=65183


Quadro elettrico Sun Odyssey 32 - alessio.pi - 14-10-2013 17:40

Vi inoltro l'email di sheiber :
Bonjour,
Le module (circuit imprimé optionnel) que vous recherchez porte la référence SCHEIBER 36.16205.00
Vous devez le commander auprès du service après-vente de votre constructeur (JEANNEAU ou BENETEAU).
Part number : 973526
Vous souhaitant bonne réception de ces précisions.
Meilleures salutations.

inseriosco il file della fattura che ho acquostato l'anno scorso

http://www.aaa-marine.at/kontaktimpressum/

Allegato: [hide][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img][/hide]Auftrag - 21220130.pdf 54,2 KB


Quadro elettrico Sun Odyssey 32 - alessio.pi - 14-10-2013 17:44

piu di cosi non so cosa fare....


Quadro elettrico Sun Odyssey 32 - alessio.pi - 14-10-2013 18:41

altra email:
Dear Alessio,


Company MaxMarine doesn´t exist anymore.
If you can precise your needed part and boat number FR……. I will check in Jeanneau warehouse the availability and price of spare part and transport costs.
MaxMarine Order confirmation SPP number shows the whole tablet 972904 (costs €916,--)


Best regards,


Martin Mülleder


Quadro elettrico Sun Odyssey 32 - alessio.pi - 14-10-2013 20:52

hanno risposto

qa chi interessato gli giro l'email


Quadro elettrico Sun Odyssey 32 - JARIFE - 15-10-2013 19:38

Prova anche qui,a volte..(è il SO35 ma i pulsanti sono gli stessi)

http://www.schnaps.fr/articles.php?lng=fr&pg=293

BV


Quadro elettrico Sun Odyssey 32 - umeghu - 15-10-2013 19:52

Citazione:Messaggio di Mrjohn
salve amici, qualcuno potrebbe consigliarmi come intervenire sul quadro elettrico del mio Sun Odyssey 32? In pratica alcuni pulsanti 'ON' sul quadro interno non funzionano più in particolare quello per accensione del gruppo di pressurizzazione acqua (importantissimo). Grazie mille a tutti.
Osservazione 'idiota': non è che c'è un fusibile sulla linea di alimentazione della pompa elettrica che sia saltato?
Noi utenti spesso indugiamo in atti di complicato auoerotismo mentale mentre i problemi, e le relative soluzioni, sono assai più semplici.....
I.C.AB.!


Quadro elettrico Sun Odyssey 32 - alessio.pi - 15-10-2013 20:00

Se era uno solo ci sta... Ma sono alcuni interruttori mi sembra strano basta che tu veda se all'uscita dell'interruttore c'e' corrente! Poi se ci fosse il fusibike rotto la luce dell'interruttore divrebbe funzionare lo stesso! Iggi mi dovrebbero dire il prezzo del pezzo se vi interessa potremmo fare un piccolo geuppo di acquisto vista la difficolta di reperire sti pezzi e la ultra presenza di quadri simili. Ho pUra che fra qualche anno non se trovano piu di moduli singoli.


Quadro elettrico Sun Odyssey 32 - JARIFE - 15-10-2013 20:33

Citazione:alessio.pi ha scritto:
Se era uno solo ci sta... Ma sono alcuni interruttori mi sembra strano basta che tu veda se all'uscita dell'interruttore c'e' corrente! Poi se ci fosse il fusibike rotto la luce dell'interruttore divrebbe funzionare lo stesso! Iggi mi dovrebbero dire il prezzo del pezzo se vi interessa potremmo fare un piccolo geuppo di acquisto vista la difficolta di reperire sti pezzi e la ultra presenza di quadri simili. Ho pUra che fra qualche anno non se trovano piu di moduli singoli.

Questo quadro elettrico è stato montato su alcune migliaia di barche,fatico a credere che in Francia non si trovino i ricambi anche perché il modulo stesso ha alcune predisposizioni inutilizzate atte ad ospitare pulsanti aggiunti in seguito .
Se farete un gruppo di acquisto un paio di pulsanti li prenderò anch'io,nonostante in dieci anni non mi abbiano dato problemi(grattatio pallorumSmile)

Il modello è SCHEIBER 36.16200(quello della foto che hai postato)

Ne parlano anche qui:
http://jeanneau.proboards.com/thread/2448/strange-behaviour-scheiber-panel?page=1&scrollTo=12471



BV


Quadro elettrico Sun Odyssey 32 - alessio.pi - 15-10-2013 22:24

i moduli se non erro sono da tre interruttori....ma credo che per la cifra che costano e per la mia esperienza elettronica convenga sostitutire piuttosto che riparare.
Io uno di scorta lo tengo volentieri non si sa mai in caso di rottura basta fotografare, svitare 4 dadi e rimontare con i vocche agganci. quello che presi io l'anno scorso era per inserire in fondo altri tre interruttori per altre utenze. Appena ho la risposta basta moltiplicare per x il costo dello strumento con le solite spese di spedizione. Poi ognuno paghera le proprie.
Non dico che non si trovino piu ma e' veramente difficile trovare i ricambi anche se ne hanno prodotti diversi; basti dire che sheiber non vende direttamente e per il ricambio di indica beneteau o jeanneau le quali tipo a viareggio ti vogliono vendere il quadro nuovo piuttosto che il modulo.
Appena ho notizie vi faccio risapere le tariffe poi chi è interessato faccia un fischio. Io non sono espertoi nel gruppo di acquisto ma faccio volentieri da tramite poi i moderatori mi diranno come si fa...


Quadro elettrico Sun Odyssey 32 - alessio.pi - 16-10-2013 20:37

eccoci:
Il prezzo è € 85,56 ivato

Fatemi sapere quanto prima


Quadro elettrico Sun Odyssey 32 - Mrjohn - 20-10-2013 01:56

Mitico Alessio.pi.... Domani ti chiamo, sono in barca e non ho l'acquaaaaaa Sad