I Forum di Amici della Vela
ais 650 raymarine - settaggi - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: ais 650 raymarine - settaggi (/showthread.php?tid=88813)



ais 650 raymarine - settaggi - velalibera - 30-07-2013 21:48

ciao a tutti , ho appena installato l'ais 650 raymarine gestito tramite C80 e sto diventando matto con i settaggi, purtroppo con il manuale non mi ci ritrovo affatto, continua a suonare, non riesco a disattivare gli allarmi...qualcuno di voi ha/ha avuto problemi simili, grazie per i vs suggerimenti Fabrizio [:142]


ais 650 raymarine - settaggi - umeghu - 31-07-2013 02:21

Citazione:Messaggio di velalibera
ciao a tutti , ho appena installato l'ais 650 raymarine gestito tramite C80 e sto diventando matto con i settaggi, purtroppo con il manuale non mi ci ritrovo affatto, continua a suonare, non riesco a disattivare gli allarmi...qualcuno di voi ha/ha avuto problemi simili, grazie per i vs suggerimenti Fabrizio [:142]
NON e' possibile disattivare gli allarmi, OVVIAMENTE!!!!!!
Se hai caricato l'ultima versione di sw per il C80 {mi pare 6.15) poi puoi regolare una serie di parametri, tra cui il raggio minimo di allarme a 0.1 nm.
Pero' ogni volta che un bersaglio ti entra nel cerchio, LUI suona e devi azzerare con il pulsante centrale in basso del C80.

Io, quando entro in un porto, spengo il navigatore.

Buon lavoro.


ais 650 raymarine - settaggi - Gino P - 31-07-2013 03:36

Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Messaggio di velalibera
ciao a tutti , ho appena installato l'ais 650 raymarine gestito tramite C80 e sto diventando matto con i settaggi, purtroppo con il manuale non mi ci ritrovo affatto, continua a suonare, non riesco a disattivare gli allarmi...qualcuno di voi ha/ha avuto problemi simili, grazie per i vs suggerimenti Fabrizio [:142]
NON e' possibile disattivare gli allarmi, OVVIAMENTE!!!!!!
Se hai caricato l'ultima versione di sw per il C80 {mi pare 6.15) poi puoi regolare una serie di parametri, tra cui il raggio minimo di allarme a 0.1 nm.
Pero' ogni volta che un bersaglio ti entra nel cerchio, LUI suona e devi azzerare con il pulsante centrale in basso del C80.

Io, quando entro in un porto, spengo il navigatore.

Buon lavoro.

Sul C80 gli allarmi si escludono da:

Menu
Set up allarmi
Allarmi AIS
ciao

gino


ais 650 raymarine - settaggi - velalibera - 31-07-2013 14:43

grazie per i suggerimenti proverò e vi farò sapere, sabato si parte per la corsica e sardegna buon vento Fabrizio


ais 650 raymarine - settaggi - umeghu - 31-07-2013 15:06

Citazione:velalibera ha scritto:
grazie per i suggerimenti proverò e vi farò sapere, sabato si parte per la corsica e sardegna buon vento Fabrizio
Cool;)Sarebbe anche carino che gli ADV dotati di MMSI lo indicassero nel profilo, magari al posto del telefono, cosi' uno che da domai fose in Corsica potrebbe provare a chiamarli direttamente, senza rompere i cabasisi a tutti quelli con il VHF acceso......Cool


ais 650 raymarine - settaggi - RMV2605D - 31-07-2013 15:52

Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:velalibera ha scritto:
grazie per i suggerimenti proverò e vi farò sapere, sabato si parte per la corsica e sardegna buon vento Fabrizio
Cool;)Sarebbe anche carino che gli ADV dotati di MMSI lo indicassero nel profilo, magari al posto del telefono, cosi' uno che da domai fose in Corsica potrebbe provare a chiamarli direttamente, senza rompere i cabasisi a tutti quelli con il VHF acceso......Cool

Interessante! Sarebbe bene avere una casella dedicata, passo la proposta agli amministratori.

Big GrinBig GrinBig Grin


ais 650 raymarine - settaggi - kermit - 04-08-2013 23:38

Citazione:RMV2605D ha scritto:
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:velalibera ha scritto:
grazie per i suggerimenti proverò e vi farò sapere, sabato si parte per la corsica e sardegna buon vento Fabrizio
Cool;)Sarebbe anche carino che gli ADV dotati di MMSI lo indicassero nel profilo, magari al posto del telefono, cosi' uno che da domai fose in Corsica potrebbe provare a chiamarli direttamente, senza rompere i cabasisi a tutti quelli con il VHF acceso......Cool

Interessante! Sarebbe bene avere una casella dedicata, passo la proposta agli amministratori.

Big GrinBig GrinBig Grin
Anch'io sto terminando il montaggio dell'AIS 650 e mi deve arrivare il numero MMSI. Sarebbe interessante scambiarci il nominativo sia per fare chiamate selettive sia per riconoscerci in mare


ais 650 raymarine - settaggi - velalibera - 26-08-2013 01:48

ciao Grazie a GINOP , ho provato e funziona, sono appena rientrato dalla sardegna ed ha fuzionato a dovere Fabrizio