I Forum di Amici della Vela
illuminazione strumenti debole - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: illuminazione strumenti debole (/showthread.php?tid=87743)



illuminazione strumenti debole - geremia - 27-06-2013 02:52

la strumentazione della mia barca stazione del vento e tridata hanno l'intensità della luce notturna troppo bassa. Il problema sembra stia aumentando con il passare del tempo si possono regolare o sono danneggiati?


illuminazione strumenti debole - JARIFE - 27-06-2013 03:07

Citazione:Messaggio di geremia
la strumentazione della mia barca stazione del vento e tridata hanno l'intensità della luce notturna troppo bassa. Il problema sembra stia aumentando con il passare del tempo si possono regolare o sono danneggiati?
Certo che si possono regolare!Smile

BV


illuminazione strumenti debole - Montecelio - 27-06-2013 04:15

Magari se dicessi marca e modello...Smile


illuminazione strumenti debole - ilverococco - 27-06-2013 18:30

se raymarine: tieni premuto il pulsante dove c'è disegnata una lampadina durante qualche secondo: sul display comparirà una L ed un numero da 1 a 3. Rilasciando il pulsante e ripremendolo ad ogni 'click' si regola l'intensità. raggiunta quella desiderata lo schermo ritorna alle sue funzioni normali dopo qualche secondo


illuminazione strumenti debole - geremia - 27-06-2013 19:34

Gli strumenti sono raymarine il problema è che alla massima intensità la luce resta debole forze hanno assorbito umidità


illuminazione strumenti debole - geremia - 01-07-2013 16:42

rivisti ieri, la lettura è debole anche di giorno come se i dati sul display fossero sbiaditi


illuminazione strumenti debole - RMV2605D - 01-07-2013 17:45

Citazione:geremia ha scritto:
rivisti ieri, la lettura è debole anche di giorno come se i dati sul display fossero sbiaditi

Ma hai provato a regolare il contrasto?

Big GrinBig GrinBig Grin


illuminazione strumenti debole - geremia - 02-07-2013 20:19

non credo si possa regolare il contrasto, i caratteri sul display sembrano appena accennati si leggono a malapena


illuminazione strumenti debole - RMV2605D - 02-07-2013 22:49

[quote]geremia ha scritto:
non credo si possa regolare il contrasto, i caratteri sul display sembrano appena accennati si leggono a malapena
[/quote

Se sono Raymarine il contrasto si regola! Scarica dal sito le istruzioni operative del tuo modello che non ci hai rivelato, studiale e regola il contrasto.

Se poi è altro e sei così riservato sui particolari smonta e porta ad un concessionario Raymarine.

Big GrinBig GrinBig Grin


illuminazione strumenti debole - geremia - 07-07-2013 15:13

Il tecnico ha detto che sono I cristalli liquidi spero ai possa riparare grazie per le risposte