I Forum di Amici della Vela
indicatore di livello - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: indicatore di livello (/showthread.php?tid=85793)



indicatore di livello - croket - 02-05-2013 04:18

Ho cambiato barca,di recente, e ne sono felice, ma oggi mi sono trovato senz'acqua senza che l'indicatore mi segnalasse una situazione dui emergenza.Non mi sono preoccupato,visto che di indicatori ne ho smontati molti e mi sono accinto all'operazione.
Purtroppo invece del solito sistema a galleggiante ho trovato una vaschetta dove una spirale di rame faceva il bagno nell' olio .
Ho cercato lumi sul manuale dello Zerbinati (per me è come la bibbia), ma (ai,ai) non ho trovato nulla. Ho provato a muovere i contatti, ma il risultato è stato misero ; qualcuno di voiu sa come funzionano questi indicatori e cosa si può fare?

BV


indicatore di livello - davidef - 02-05-2013 13:26

[?]


indicatore di livello - IanSolo - 02-05-2013 15:09

Una marca ?
Un modello ?
Una sigla qualunque ?
Una foto ?
La descrizione e' veramente misera, i sensori di livello sono di molti tipi e sono realizzati in molti modi, difficile (quasi impossibile) identificarlo con cosi' poche informazioni.


indicatore di livello - chiattillo.doc - 02-05-2013 16:42

forse questo sensore è simile su quello che ho sulla moto mia, in effetti è una resistenza variabile, e ti dico solo che se non funziona c'è poco da fare.... lo devi cambiare, anche se il sistema non è gran che....


indicatore di livello - croket - 03-05-2013 01:28

Non ho trovato riferimenti tipo : marca o modello, quando tornerò alla barca farò delle foto,ma si tratta comunque di una sottile spirale di rame in bagno d'olio collegata ai due fili che arrivano dall'indicatore.


indicatore di livello - ammazzadraghi - 08-05-2013 00:56

se il serbatoio è più alto che largo, ti consiglio di montare un indicatore di livello 'atmosfrerico',affidabile, facile, semplice,e non consuma corrente.Big Grin