I Forum di Amici della Vela
Furuno GD1700: rete Navnet non funziona (RISOLTO) - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Furuno GD1700: rete Navnet non funziona (RISOLTO) (/showthread.php?tid=83693)



Furuno GD1700: rete Navnet non funziona (RISOLTO) - francesco72 - 04-03-2013 18:25

Ciao,

a bordo ho installati due GD1700 (uno in pozzetto e uno al carteggio) oltre ad un Furuno GP-32 (ricevitore GPS). Così ho trovato la situazione dal precedente armatore ed ora, dopo aver sistemato le migliaia di cose da sistemare per rendere la barca navigabile, è giunto il turno di queste.

[[hide][hide][hide][img]http://farm8.staticflickr.com/7102/7089808903_c9c98a6801_z.jpg[hide][img][/hide][/hide]

Mi piacciono un sacco e quello al carteggio funziona benissimo: c'è anche il radar, non saprei volere di più.

Quello in pozzetto, però, non si connette al sistema e non riceve ne la posizione, ne le carte ne il radar.

Non riesco a ricordare se, le prime volte che sono salito a bordo, prima di occuparmi di altri problemi, la connessione funzionava, ma mi sembra di ricordare di aver letto correttamente la posizione nel dispositivo nel pozzetto, quindi probabilmente aveva ricevuto i dati di posizione dal ricevitore GPS (GP32).

Entrando nel modo configurazione (tengo premuto 'menu' e accendo), ho controllato i settaggi della rete e gli indirizzi IP non sono inconflitto con gli altri dispositivi e sono compatibili con essi, oltretutto, sembra tutto configurato per ricevere il segnale radar dal dispositivo al carteggio e la posizione GPS dallo stesso. Sembra tutto in ordine insomma.

Potrebbe essere il cavetto? Come posso fare per diagnosticare? Qualche suggerimento? Vado dal tecnico? Chi conoscete per Furuno?

Grazie
Francesco


Furuno GD1700: rete Navnet non funziona (RISOLTO) - francesco72 - 16-03-2013 23:56

Battuto il cavo di rete si era interrotto un contatto. Sostituito il cavo (acquistato su ebay negli USA) tutto ha ripreso a funzionare.