I Forum di Amici della Vela
problema giunti stacco rapido frigo - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: problema giunti stacco rapido frigo (/showthread.php?tid=75814)



problema giunti stacco rapido frigo - barracuda62 - 07-08-2012 15:48

Ciao a tutti. Mi è sorto un problema. Ho comprato un gruppo regrigerante Danfoss, poi da altro rivenditore ho comprato un evaporatrore a piastra fornito di giunti a stacco rapido. Al momento dell'assemblaggio, ho notato che il diametro dei giunti della piastra è diverso da quello dei giunti del gruppo refrigerante. Come si risolve il problema?
Vi ringrazio per le soluzioni, che proporrete.


problema giunti stacco rapido frigo - magicvela - 13-08-2012 18:57

Bisogna prendere i giunti della misura esatta (o un tipo o l'altro) staccare quelli diversi e ri-saldarli. Forse é meglio che ti fai cambiare la piastra dell'evaporatore da chi te l'ha venduta con una compatibile. ciao


problema giunti stacco rapido frigo - barracuda62 - 16-08-2012 20:18

ho chiamato un frigorista ha staccato i giunti rapidi da entrambe le parti, saldato il tutto e ricaricato il sistema. prezzo 100 Euri


problema giunti stacco rapido frigo - magicvela - 16-08-2012 20:45

Citazione:barracuda62 ha scritto:
ho chiamato un frigorista ha staccato i giunti rapidi da entrambe le parti, saldato il tutto e ricaricato il sistema. prezzo 100 Euri

Ha fatto meglio di tutto....anche perché i giunti a volte hanno qualche problemino di microperdite dovute agli sbalzi termici. Anche io prossimamente li eliminerò. Ciao