I Forum di Amici della Vela
ELAN - SI - Impression 494 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38)
+--- Discussione: ELAN - SI - Impression 494 (/showthread.php?tid=74634)



ELAN - SI - Impression 494 - andante - 05-07-2012 23:14

vuoi già cambiare barca? prendi questa [hide]http://www.x-yachts.com/seeems/74400.asp e non te ne pentirai![/hide]...o questo, che per me é ancora meglio! [hide]http://www.x-yachts.com/seeems/11069.asp[/hide]


ELAN - SI - Impression 494 - N/A - 06-07-2012 14:42

nooo....cambiare già barca noooo....di sti tempi, poi!!! e chi se la compra la mia?
riguardo agli X...ottime barche ma non ce ne è una in grado di accontentare in pieno le ie esigenze! e poi per quel che costano....
Se un giorno cambierò barca credo di andare sull'alluminio!


ELAN - SI - Impression 494 - Scooby - 08-09-2013 17:21

Io l'ho comprata...4 mesi fa....chiedemi come va...:-((((
Preciso: il problema non é la barca...sono il rivenditore e la nuova strategia del cantiere...della serie 'non c'é futuro'...


ELAN - SI - Impression 494 - st00042 - 08-09-2013 19:13

Come va? Io ho un 340 e ne sono mediamente soddisfatto (almeno per quello che è la mia modesta esperienza velica)


ELAN - SI - Impression 494 - Scooby - 09-09-2013 13:41

Va piuttosto male... con rivenditore e cantiere... quest'ultimo essendo in seri guai, sul orlo del fallimento praticamente, ha cambiato dirigenti e di conseguenza politica, nel peggiore dei modi nei confronti di clienti privati, ...
Siamo rimasti con una 'bella' barca(il cantiere ha, tra l'altro, abbassato drammaticamente lo standard qualità, dopo 4 mesi scarsi la barca é arruginita come se fosse abbandonata da 10 anni, tutto, dalle sartie al bimini Sad(( , per altri problemi, piu strutturali, non riusciamo ad ottenere riparazioni in garanzia, che toccano purtroppo parti importanti della barca... per quanto riguarda il rivenditore (é lui, in teoria, il nostro interlocuture contrattuale), non potevamo trovare personaggi piu inaffidabili;


ELAN - SI - Impression 494 - st00042 - 09-09-2013 18:25

Accidenti, non pensavo che Elan navigasse in cattive acqueSadsmiley


ELAN - SI - Impression 494 - Scooby - 09-09-2013 19:05

Molto.
L'informazione é publicamente accessibili, sui siti dei media sloveni, inglesi, esteri.it etc....


ELAN - SI - Impression 494 - lfabio - 09-09-2013 20:18

Uhmm. Ma il rivenditore italiano e' sempre quello di Grado?


ELAN - SI - Impression 494 - gian54 - 11-09-2013 00:03

mi avevano proprio impressionato i bellissimi interni! senza vedere però i dettagli la elan è nata sull'onda dei chartering slavo...ora un po' bloccato...cercano di vendere le barche a metà prezzo, se accetti che loro la charterizzino per te x 4 anni...insomma, una mezza 'gabola' peccato, credo che il progetto fosse di Humphreys, uno che disegna gli Oysters e i 70+' anche quando dorme...noi navighiamo per passione, ma come investitore mettere dei soldi in questo settore (come in TUTTI gli altri) adesso è follia nemmeno in nautor, entrerei oi soldi, da n e s s u n o spiace dirlo.... ci sono già troppe barche inutilizzate...è come per i cani, salviamo quelli nei canili, invece di comprare quelli allevati (scriteriatamente, a volte, per seguire mode e manie...)


ELAN - SI - Impression 494 - Scooby - 11-09-2013 22:29

Grazie Gian,
anche noi navighiamo per passione, immagina quindi quanto male fa quando ti rovinano il sogno ...Sadsmiley