I Forum di Amici della Vela
Come verniciare l'opera morta interna - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Come verniciare l'opera morta interna (/showthread.php?tid=59148)



Come verniciare l'opera morta interna - Karlito - 17-06-2011 00:27

Ciao, sono un neo-velista e mi sto avventurando nel mondo del faidate nel rimettere a posto un Minitonner G22. Internamente vorrei dare una mano di tinta bianca sopra tutta la vernice nella parte interna dello scafo già pitturata a suo tempo di bianco per cui ingiallita. Che tipo di vernice dovrei usare? C'è pericolo di rovinare la vetroresina? O posso usare qualsiasi tipo di vernice?
Grazie amici


Come verniciare l'opera morta interna - otto - 17-06-2011 05:07

Ciao karlito benvenuto a bordo ' devi usare comune smanto sintetico quello che si usa per i cancelli a me lo consiglio' il proprietario della jolly vernici che a suo tempo costruiva anche barche in vetroresina anchio andai con questa domanda e ad oggi dopo 4 anni che l'ho dato e' brillantissimo che sembra geal coat ti metto un immagine per capire ciao OTTO.

[hide][Immagine: 201161623731_05062011147.jpg][/hide] ps devi diluirlo con ragia minerale come vedi dalla foto sono date 3 mani perche alla prima ti riaffiora il giallognolo la seconda meglio e la terza diventa cosi.