I Forum di Amici della Vela
Raymarine ST60+ graphic - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Raymarine ST60+ graphic (/showthread.php?tid=48253)



Raymarine ST60+ graphic - nour - 04-10-2010 17:30

Vorrei portarmi in pozzetto i dati del sistema Raymarine C80 che si trova sottocoperta.
Ho pensato di utilizzare un ST60+ graphic che, in sostanza, mi pare di capire essere un ripetitore di tutti i dati sia gps che derivanti dal altri sensori.
qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo o lo utilizza in barca?
pareri e consigli sono, ovviamente, ben accetti.
grazie.


Raymarine ST60+ graphic - nour - 05-10-2010 16:35

nessuno?Sadsmiley


Raymarine ST60+ graphic - paepi - 05-10-2010 16:48

Citazione:nour ha scritto:
nessuno?Sadsmiley

io ce l'ho.... funziona.
cos'altro vuoi sapere?


Raymarine ST60+ graphic - nour - 05-10-2010 17:23

grazie della risposta paepi.
in particolare, poichè non voglio utilizzare all'esterno un plotter, vorrei sapere se - a parte la cartografia ovviamente - i dati che lo strumento ripete sono esattamente quelli del plotter. rotta, fuori rotta, avvicinamento al waypoint, sog e se la visibilità è buona anche di notte. grazie mille.


Raymarine ST60+ graphic - paepi - 05-10-2010 17:35

Citazione:nour ha scritto:
grazie della risposta paepi.
in particolare, poichè non voglio utilizzare all'esterno un plotter, vorrei sapere se - a parte la cartografia ovviamente - i dati che lo strumento ripete sono esattamente quelli del plotter. rotta, fuori rotta, avvicinamento al waypoint, sog e se la visibilità è buona anche di notte. grazie mille.
purtroppo il mio non e' collegato al plotter, quindi non vedo i dati di rotta. lo uso per vedere i dati del tridata in quadrato, e quello funziona bene. fa anche interessanti grafici sull'evoluzione del vento nelle ultime x ore. il manuale cosa dice?


Raymarine ST60+ graphic - nour - 05-10-2010 17:49

Citazione:paepi ha scritto:
fa anche interessanti grafici sull'evoluzione del vento nelle ultime x ore. il manuale cosa dice?

ecco questo proprio non lo sapevo.
il manuale l'ho scaricato da poco ma non ho avuto il tempo per leggerlo, è in inglese ed ho bisogno di un pò di tempo. ho visto il sito e mi pare che funga anche da ripetitore del plotter per rotta
mi interessava anche l'intuitività dell'uso perchè potendo fornire in teoria una serie di dati enorme se collegato con il plotter non vorrei che diventasse troppo macchinoso.
cmq, al di là di questo, mi pare strumento assai utile.
grazie ancora