I Forum di Amici della Vela
New ranger 29 - Caipirinha - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Barche di ieri (/forumdisplay.php?fid=37)
+--- Discussione: New ranger 29 - Caipirinha (/showthread.php?tid=32319)

Pagine: 1 2


New ranger 29 - Caipirinha - Hazmat - 12-09-2009 18:33

forse ci siamo, dovrei comprare una barca per la scuola vela..e anche per meBig Grin con la quale fare dei corsi attorno alle Egadi, senza pernottamento a bordo degli allievi (tranne qualche sporadico caso penso)
Il mio budget è di 15.000 € e le due barche in oggetto ci rientrano..
Del Caipirinha ne ho sempre sentito parlare bene..mentre del new ranger so pochissimo...
Che mi dite? quale secondo voi è più valida per l'utilizzo che ne dovrei fare?
grazie...Smile


New ranger 29 - Caipirinha - Frappettini - 12-09-2009 18:45

preferisco il caipirinha; interessanti infos sul N.Ranger li trovi seguendo questo link
http://www.velaemare.com/new_ranger.htm


New ranger 29 - Caipirinha - ulpiano - 12-09-2009 21:26

oppure fai parlare pino montecelio...


<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Frappettini
preferisco il caipirinha; interessanti infos sul N.Ranger li trovi seguendo questo link
http://www.velaemare.com/new_ranger.htm
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


New ranger 29 - Caipirinha - stefanofinn - 12-09-2009 21:35

per la scuola è meglio il caipirina, iù facile da governare, il NewRanger è un po ostico in retro...


New ranger 29 - Caipirinha - Sloopy Joe - 12-09-2009 21:37

A me 'a pelle' fa più simpatia il Caipirinha... fra l'altro il new ranger è un chiglia lunga, quì ce n'è una:

http://www.navis.it/imbarcazioni/visualizza.asp?ID=15441

sul forum adesso c'è proprio un cipirinha che si vende a 15.000; comunque, sailor te ne potrà parlare con cognizione di causa, perché ne ha avuto uno. Buon vento e in bocca al lupo!


New ranger 29 - Caipirinha - Hazmat - 13-09-2009 00:37

si mi sa che pure i preferisco il caipirinha...
ho visto quello sul mercatino..e mi sa che lo chiamo...
certo che da vada a qui...un bel viaggio inauguraleBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin


New ranger 29 - Caipirinha - Montecelio - 13-09-2009 01:42

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn
per la scuola è meglio il caipirina, iù facile da governare, il NewRanger è un po ostico in retro...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Quoto in toto!!!!


New ranger 29 - Caipirinha - eulero - 13-09-2009 01:44

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Hazmat
si mi sa che pure i preferisco il caipirinha...
ho visto quello sul mercatino..e mi sa che lo chiamo...
certo che da vada a qui...un bel viaggio inauguraleBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


se ti serve manovalanza...Cool a disposizione!


New ranger 29 - Caipirinha - cicciopettola - 14-09-2009 15:58

non ci sono dubbi direi... Big Grin


New ranger 29 - Caipirinha - Maguss - 14-09-2009 16:00

Caipirinha senza esitazioni


New ranger 29 - Caipirinha - cicciopettola - 14-09-2009 16:05

scegli solo quale

[hide]

[/hide]

[hide]

[/hide]


New ranger 29 - Caipirinha - CapitanGatto - 14-09-2009 16:11

esteticamente preferisco il New ranger,i consigli li lascio ai piu' esperti di me,mi prenoto gia'adesso per un corso;)Ma anche in inverno Hazmat?


New ranger 29 - Caipirinha - Hazmat - 14-09-2009 16:53

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da cicciopettola
scegli solo quale

[hide]

[/hide]

[hide]

[/hide]
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
mazza...non restisto a questa musica..Tongue


New ranger 29 - Caipirinha - Hazmat - 14-09-2009 16:56

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da CapitanGatto
esteticamente preferisco il New ranger,i consigli li lascio ai piu' esperti di me,mi prenoto gia'adesso per un corso;)Ma anche in inverno Hazmat?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]mi sono visto con Stevern.... allora tra poco fate sto corso di barbeque e vino...con la scusa della barca..Big GrinBig GrinBig Grin
L'idea è proprio quella di organizzare i corsi nei weekend invernali...SmileSmileSmile


New ranger 29 - Caipirinha - CapitanGatto - 14-09-2009 17:13

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Hazmat
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da CapitanGatto
esteticamente preferisco il New ranger,i consigli li lascio ai piu' esperti di me,mi prenoto gia'adesso per un corso;)Ma anche in inverno Hazmat?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]mi sono visto con Stevern.... allora tra poco fate sto corso di barbeque e vino...con la scusa della barca..Big GrinBig GrinBig Grin
L'idea è proprio quella di organizzare i corsi nei weekend invernali...SmileSmileSmile
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] si si,ieri sono rientrato da un Week end in Gallura per conoscere Antonio73 e Mansail e dare una occhiata ai posti,in particolare a testare un ristorantino dove faremo una cena alla fine della settimana di vela,l'aspetto goliardico non sara'sottovalutato,ma mi aspetto comunque molto dall'aspetto tecnico della cosa,sopratutto se come spero sara'dei nostri un esperto di fama MONDIALEBig GrinBig GrinBig Grin
che sembra interessato alla cosa,non voglio fare il nome per scaramanziaWinkP.s Hazmat,salutami quel ragazzino di 62 anni che pare non voglia proprio crescere,l'altro giovedi ci siamo sentiti per cell e mi fa' 'mi sono un po' rotto di stare in vacanza', sti cazzi gli ho detto io è da maggio che sei in giro in barca


New ranger 29 - Caipirinha - bluebarbjack - 14-09-2009 17:29

sono possessore di caipirinha, e posso garantirti che la barca è ottima per qualunque utilizzo.
a parte i dimensionamenti decisamente 'non moderni' delle strutture, tiene benissimo mare e vento, con ottima stabilità di rotta.

il new ranger 32 è pure un'ottima imbarcazione, meno conosciuta ma efficentissima, assolutamente de non trascurare.

il solo consiglio che ti posso dare è prestare MOLTA attenzione allo stato della barca prima dell'acquisto.
magari pensi di risparmiare qualche migliaio di euro, da rimpiangere poi con i lavori da eseguire per portarla allo stadio minimo di efficenza adatto ad una scuola di vela che tale voglia dimostrare di essere.





Immagine: [hide][Immagine: 200991411292_DSCN0230_b.JPG][/hide] 103,27&nbsp;KB


New ranger 29 - Caipirinha - Hazmat - 14-09-2009 21:36

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bluebarbjack
sono possessore di caipirinha, e posso garantirti che la barca è ottima per qualunque utilizzo.
a parte i dimensionamenti decisamente 'non moderni' delle strutture, tiene benissimo mare e vento, con ottima stabilità di rotta.

il new ranger 32 è pure un'ottima imbarcazione, meno conosciuta ma efficentissima, assolutamente de non trascurare.

il solo consiglio che ti posso dare è prestare MOLTA attenzione allo stato della barca prima dell'acquisto.
magari pensi di risparmiare qualche migliaio di euro, da rimpiangere poi con i lavori da eseguire per portarla allo stadio minimo di efficenza adatto ad una scuola di vela che tale voglia dimostrare di essere.





Immagine: [hide][Immagine: 200991411292_DSCN0230_b.JPG][/hide] 103,27 KB
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]grazie per i consigli... sai se c'è ne sono in vendita a Palermo? thanks...


New ranger 29 - Caipirinha - bluebarbjack - 15-09-2009 14:23

la mia è sempre in vendita....


New ranger 29 - Caipirinha - livio.tosone - 15-09-2009 23:29

Inserisco foto della carena di Anemos al momento del varo luglio 2009
la trovo emozionante, squalo, tonno, fate voi.

Immagine: [hide][Immagine: 2009915172847_anemos_048.jpg][/hide] 118,41&nbsp;KB


New ranger 29 - Caipirinha - antonio73 - 16-09-2009 00:15

Decisamente tonno!Big Grin