I Forum di Amici della Vela
furuno fax 30 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: furuno fax 30 (/showthread.php?tid=30120)



furuno fax 30 - marceff - 30-06-2009 21:29

Devo una risposta a Anonimone che qualche giorno fa mi ha inviato la procedura per ricevere il Navtex con il Fax 30. Ho provato ma c'è qualcosa che non va... ricevo ancora avvisi ai naviganti me non il forecast meteo (pur avendone attivato la ricezione).
Mi sorge un dubbio: utilizzando il fax 30 con il Navnet, i dati sono forniti dal gps (luogo e ora). Se utilizzo il fax 30 sul PC la stazione la seleziono manualmente ma non ha bisogno anche dell'orario? E dal PC dove lo prende? Dal sistema operativo (data&ora)? E' importante che riesca a leggere il dato temporale?


furuno fax 30 - anonimone - 02-07-2009 01:56

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da marceff
Devo una risposta a Anonimone che qualche giorno fa mi ha inviato la procedura per ricevere il Navtex con il Fax 30. Ho provato ma c'è qualcosa che non va... ricevo ancora avvisi ai naviganti me non il forecast meteo (pur avendone attivato la ricezione).
Mi sorge un dubbio: utilizzando il fax 30 con il Navnet, i dati sono forniti dal gps (luogo e ora). Se utilizzo il fax 30 sul PC la stazione la seleziono manualmente ma non ha bisogno anche dell'orario? E dal PC dove lo prende? Dal sistema operativo (data&ora)? E' importante che riesca a leggere il dato temporale?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Stavo quasi preoccupato!! Big GrinBig Grin

Dunque, hai fatto quello che ti avevo detto (cioè metterlo in manuale)?

Perchè, se è in manuale, della posizione (e anche dell'ora) se ne frega altamente... pertanto non capirei perchè ti prende gli avvisi ai naviganti ma non i bollettini meteo.

Se invece l'hai lasciato in automatico... Cool

Per il PC mai usato, ma presumo che l'ora la prenda sì dal sistema operativo (a dire il vero credo che la imposti solo una volta, poi ha il suo orologio interno).

Altra cosa, quando hai fatto le prove l'hai impostato in solo navtex?

Perchè anche qui, se gli orari dei WF si sovrappongono ai bolletini navtex... il navtex non viene giù.

BV


furuno fax 30 - RinoNA - 06-05-2012 15:41

Salve,
ho intenzione di acquistare un Fax 30 della Furuno.
Mi piacerebbe avere le vostre impressioni.
Vorrei inoltre sapere se per l'installazione devo necessariamente rivolgermi ad un tecnico specializzato o con un po'di manualità è possibile fare da soli?
Ultima domanda, oltre all'hardware vero e proprio ed al materiale presente nella confezione è necessario acquistare altro? Per esempio l'antenna è compresa nella confezione? Quali altri accessori sono necessari per fae in modo che funzioni?

Grazie e buon vento a tutti

Rino


furuno fax 30 - marcot - 28-10-2013 18:48

anche io ho il medesimo problema. ricevo il navtex e non meteofax.
ho messo in manuale ma non ricevo le immagini.

c'è qualche altra funzione da attivare?

non vorrei ci sia qualche impostazione relativa agli orari di ricezione meteofax da impostare. mi sapete dare qualche indicazione?