I Forum di Amici della Vela
Pompa autoclave silenziosa - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Pompa autoclave silenziosa (/showthread.php?tid=152078)



Pompa autoclave silenziosa - traballi carlo - 18-04-2024 09:15

La mia Jabsco Par 2.9 ormai sembra un Kalashnikov , credo che arrivi a disturbare le barche vicine !
Ed è posizionata in cabina di poppa dove dormo . Il mercato ne offre di molti tipi e mi sono un po’ perso . Vedo molte cinesi , magari marchiate diverse .
Avete qualche suggerimento ?
Che sia silenziosa , che porti 8/10 litri ora e che abbia attacchi a ghigliottina .
Grazie ![Immagine: 51578807e8c9f2ee10dc00dba66f4de0.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: Pompa autoclave silenziosa - Serenissima - 18-04-2024 10:56

ho installato una pompa della Seaflo rispetto alla precedente è molto silenziosa.


RE: Pompa autoclave silenziosa - matteo - 18-04-2024 11:08

https://www.maremossoforzasette.it/it/pompa-marco-up3e-15-lit-min-autoclave-elettronico-12-24-volt-dc.html?fee=3&fep=9270&gclid=CjwKCAiAoOz-BRBdEiwAyuvA61GEOzeB8hCwh-yl5HLXgDbIrgSXLDPUfs2lWVic8SuQLir9rRm81RoCCcoQAvD_BwE

Ma, per me, l'autoclave deve essere rumorosa Smile


RE: Pompa autoclave silenziosa - Dato - 19-04-2024 00:05

La piu' silenziosa, a mio avviso, ed anche una di quelle di migliore qualita' ed affidabilita', e' la Whale Watermaster.
Lo dico avendo come riferimento diverse pompe, anche ad ingranaggi o turbina, anche controllate elettronicamente.
Suggerisco quella da 2 bar e 8 l/min, modello FW0814, che si trova intorno a 100 Euro.
Poi, se non viene montata correttamente, qualsiasi pompa puo' diventare estremamente rumorosa.
Se serve un suggerimento anche per l'evacuazione della doccia io mi trovo benissimo con la Whale Gulper 220, montata senza filtro in ingresso.


RE: Pompa autoclave silenziosa - traballi carlo - 19-04-2024 07:31

(19-04-2024 00:05)Dato Ha scritto:  La piu' silenziosa, a mio avviso, ed anche una di quelle di migliore qualita' ed affidabilita', e' la Whale Watermaster.
Lo dico avendo come riferimento diverse pompe, anche ad ingranaggi o turbina, anche controllate elettronicamente.
Suggerisco quella da 2 bar e 8 l/min, modello FW0814, che si trova intorno a 100 Euro.
Poi, se non viene montata correttamente, qualsiasi pompa puo' diventare estremamente rumorosa.
Se serve un suggerimento anche per l'evacuazione della doccia io mi trovo benissimo con la Whale Gulper 220, montata senza filtro in ingresso.

Grazie ! Spero abbia gli attacchi a ghigliottina .


RE: Pompa autoclave silenziosa - Dato - 19-04-2024 08:58

(19-04-2024 07:31)traballi carlo Ha scritto:  Grazie ! Spero abbia gli attacchi a ghigliottina .

Sono connettori quickconnect da 15 mm.


RE: Pompa autoclave silenziosa - kavokcinque - 19-04-2024 12:07

(19-04-2024 00:05)Dato Ha scritto:  La piu' silenziosa, a mio avviso, ed anche una di quelle di migliore qualita' ed affidabilita', e' la Whale Watermaster.
Lo dico avendo come riferimento diverse pompe, anche ad ingranaggi o turbina, anche controllate elettronicamente.
Suggerisco quella da 2 bar e 8 l/min, modello FW0814, che si trova intorno a 100 Euro.
Poi, se non viene montata correttamente, qualsiasi pompa puo' diventare estremamente rumorosa.
Se serve un suggerimento anche per l'evacuazione della doccia io mi trovo benissimo con la Whale Gulper 220, montata senza filtro in ingresso.

La ho comprata installata e poi smontata.
Non è che sia poi molto silenziosa e inoltre le pressioni di attacco e stacco mi riduceva abbastanza il volume utile del vaso di espansione. Così ho rimontato la Par Jabsco originale e rumorosa...