I Forum di Amici della Vela
Radar QUANTUM solo wifi e lettura anche su IPAD - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Radar QUANTUM solo wifi e lettura anche su IPAD (/showthread.php?tid=152065)



Radar QUANTUM solo wifi e lettura anche su IPAD - Salentino - 16-04-2024 22:43

Buonasera, chiedo aiuto al gruppo perché ho informazioni contrastanti e fuorvianti.
Ho un radar quantum wifi con cavo alimentazione, ma non il cavo dati, chiedo se sia possibile installare il quantum wifi, collegarlo al MDF e-series hybrid touch (mi fornisce la compatibilità) e contemporaneamente visualizzare lo schermo radar sia sul plotter che sull’Ipad (dove è installato rayremote e raycontrol.
Grazie a tutti,
Pierluigi


RE: Radar QUANTUM solo wifi e lettura anche su IPAD - mac222 - 16-04-2024 23:17

Il mio radar non era un quantum ma un digital collegato all'MDF E97 che con il seatalk ng attivava la rete alla quale mi collegavo anche con l'iPad e quindi sia sul plotter che sullo stesso iPad vedevo e controllavo il sistema come se avessi avuto 2 plotter. il problema era che lo schermo dell'iPad in pozzetto al sole non si vedeva bene e per tale motivo ho installato un altro plotter collegato al master con cavo ethernet raynet ed il sistema si è dimostrato fantastico. comunque vedrai che Pepe, grande esperto raymarine, non tarderà a darti i migliori consigli.

(16-04-2024 22:43)Salentino Ha scritto:  Buonasera, chiedo aiuto al gruppo perché ho informazioni contrastanti e fuorvianti.
Ho un radar quantum wifi con cavo alimentazione, ma non il cavo dati, chiedo se sia possibile installare il quantum wifi, collegarlo al MDF e-series hybrid touch (mi fornisce la compatibilità) e contemporaneamente visualizzare lo schermo radar sia sul plotter che sull’Ipad (dove è installato rayremote e raycontrol.
Grazie a tutti,
Pierluigi