I Forum di Amici della Vela
PREVENTIVO PER RIFODERARE 2 CUSCINI CON TESSUTO IN COTONE - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: PREVENTIVO PER RIFODERARE 2 CUSCINI CON TESSUTO IN COTONE (/showthread.php?tid=150819)



PREVENTIVO PER RIFODERARE 2 CUSCINI CON TESSUTO IN COTONE - frasca78 - 22-09-2023 11:14

Buongiorno a tutti, secondo voi quanto è un prezzo onesto per rifoderare in cotone i due cuscini della cuccetta di prua di un 34 piedi? (quindi di forma simil-triangolare irregolare, di circa 2 metri per mezzo metro)? Mi hanno chiesto più di 300 euro, mi sembra uno sproposito.
Voi che ne pensate?
Conoscete qualche artigiano a cui chiedere in Friuli o Veneto?

Grazie
Giulio


RE: PREVENTIVO PER RIFODERARE 2 CUSCINI CON TESSUTO IN COTONE - Wally - 22-09-2023 12:27

se ti vuoi allungare a Isola Slo, c'è un artigiano che ha buoni prezzi. bisogna vedere se le 3 ore di macchina + gasolio ed autostrada rimangono convenienti.


RE: PREVENTIVO PER RIFODERARE 2 CUSCINI CON TESSUTO IN COTONE - ITA-16495 - 22-09-2023 12:30

Se il materiale è compreso, a me non sembra troppo.
Comunque il preventivo da altro artigiano fugherà i dubbi


RE: PREVENTIVO PER RIFODERARE 2 CUSCINI CON TESSUTO IN COTONE - rob - 22-09-2023 13:00

(22-09-2023 11:14)frasca78 Ha scritto:  Buongiorno a tutti, secondo voi quanto è un prezzo onesto per rifoderare in cotone i due cuscini della cuccetta di prua di un 34 piedi? (quindi di forma simil-triangolare irregolare, di circa 2 metri per mezzo metro)? Mi hanno chiesto più di 300 euro, mi sembra uno sproposito.
Voi che ne pensate?

Non so se il cotone sia il tessuto più indicato, in particolare per la cabina di prua dove spesso tendono ad accumularsi cose umide, però vedi tu. Visto di quanto può variare il prezzo del tessuto, delle variazioni di prezzo tutto compreso in rapporto 1:3 ci stanno tutte.
Come idea, in Spagna un artigiano (spagnolo) mi ha chiesto di manodopera 300 euro per i cuscini di tre cabine (9 pezzi in totale), tessuto/cerniere a parte, fra l'altro con la parte sotto in tessuto a retina fitta quindi abbastanza lavoro in più. Un cinese avrebbe probabilmente anche fatto a meno, ma il tipo è venuto in barca mi ha preso tutto e poi me lo ha riportato fatto.


RE: PREVENTIVO PER RIFODERARE 2 CUSCINI CON TESSUTO IN COTONE - bludiprua - 22-09-2023 14:51

(22-09-2023 12:27)Wally Ha scritto:  se ti vuoi allungare a Isola Slo, c'è un artigiano che ha buoni prezzi. bisogna vedere se le 3 ore di macchina + gasolio ed autostrada rimangono convenienti.

Si potrebbero avere lo coordinate di questo artigiano sloveno?
Grazie!


RE: PREVENTIVO PER RIFODERARE 2 CUSCINI CON TESSUTO IN COTONE - enrico.c - 22-09-2023 16:06

Considera che nel prezzo finale incide parecchio la qualità del tessuto. " Tessuto di cotone" vuole dire tutto e niente. Dal peso al metro quadro al tipo di filato e trattamenti vari, ci sono tante variabili


RE: PREVENTIVO PER RIFODERARE 2 CUSCINI CON TESSUTO IN COTONE - Wally - 22-09-2023 16:16

Navtično tapetništvo, Kristina Benčič Štokovac s.p.
4,9(9)

Produttore a Bertocchi, Slovenia
Indicazioni
Chiama
Panoramica
Recensioni

Indirizzo: Cesta med vinogradi 40, 6000 Koper - Capodistria, Slovenia
Telefono: Cristina +386 41 991 973; Socio +38641685332.
Parlano italiano


RE: PREVENTIVO PER RIFODERARE 2 CUSCINI CON TESSUTO IN COTONE - EC - 22-09-2023 17:15

Tapezzeria 3T di Tonutti Morsano al Tagliamento, materiali di alta qualità, gentili, veloci e puntuali, quando li interpellai il prezzo era anche il migliore.
0432 696182