I Forum di Amici della Vela
Solarvent aeratori solari. - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Solarvent aeratori solari. (/showthread.php?tid=150290)



Solarvent aeratori solari. - silentisland - 08-07-2023 10:33

E' il secondo, sicuramente una cinesata, che nel giro di un paio d'anni è defunto. A questo punto sono dubbioso nel prenderne un altro sulla fattispecie. Secondo la vs. esperienza ci sono alternative
di aeratori solari più affidabili nel mercato che diano una minima garanzia di funzionare per un po' di anni? Grazie.


RE: Solarvent aeratori solari. - ... - 08-07-2023 12:24

Rispondere con "ma una manica a vento (o anche solo aeratore) senza solare ... non piace ?!?" sarebbe un po' OT 30 ...

In alternativa, c'e' anche quello della Marinco (=$$$ da SVB per esempio) ma solarvent e' sicuramente il più' diffuso (ce l'han tutti i migliori store ... lo stesso modello) con miglior rapporto prezzo/prestazioni.

A volte e' un inciampare ...

Nella mia ho 3 maniche a vento e due aeratori (no ventole) ... e funzionano benissimo senza solare (nella precedente ... pure : 2 maniche e 2 aeratori !!!).
E son barche svedesi ... che han da aereare bene ... mai avuto problemi di condensa o altra necessita'.

BV


RE: Solarvent aeratori solari. - lorenzo.picco - 08-07-2023 13:09

Dopo un po' il pannellino solare o la batteria interna defungono
Un po' di manualità e un pannellino preso su aliexpress a un euro e risolvi


RE: Solarvent aeratori solari. - accatagliato - 08-07-2023 16:56

Io ne ho uno per il quadrato con la ventola e uno senza ventola per il bagno.
Se dovessi dire che noto differenza di efficienza tra i 2 (a parte che il solarvent é rumoroso e di notte devo spegnerlo)
Forse tornassi indietro ne prenderei 2 statici


RE: Solarvent aeratori solari. - lorenzo.picco - 08-07-2023 18:59

e forse faremmo bene...