I Forum di Amici della Vela
candeletta volvo md17c - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: candeletta volvo md17c (/showthread.php?tid=149097)



candeletta volvo md17c - ginka - 22-01-2023 15:00

ho cercato nel sito ma non ho tovato una indicazione specifica. La domanda è: nel volvo md17c vi risulta la presenza di candeletta di preriscaldamento? ho difficoltà di accensione col freddo, negli schemi/disegni motore non la trovo. fisicamente nella parte anteriore del motore, quindi verso il volano, trovo un cavetto positivo con faston femmina che si innesta su maschio in continuità con dado connesso al motore. Scusate la descrizione, sarebbe stata meglio un foto ma non ho pensato di farla!. Su quel cavetto, con quadro acceso, arrivano ca 7V. la resistenza misurata è molto alta.


RE: candeletta volvo md17c - Wally - 22-01-2023 16:11

Se la filosofia é la stessa dell'MD7, la risposta é no, é a iniezione diretta, la, ricerca della difficoltà d'avviamento và ricercata altrove o usare qualche bomboletta di starter, alias etere il motore avrà un pó di ore,


RE: candeletta volvo md17c - ginka - 22-01-2023 16:24

Il certificato di potenza Volvo dice iniezione diretta. Quindi non ha candeletta? Quella che pensavo fosse cadeletta deve essere una sonda di temperatura. Io sto avendo difficoltà di messa in moto, ci impiega una ventina di secondi, solo col freddo. Lo starter che consigli come si usa?


RE: candeletta volvo md17c - Wally - 22-01-2023 19:11

Si spruzza nei filtri dell'aria


RE: candeletta volvo md17c - enzo - 22-01-2023 19:53

Era nella mia precedente barca. Non ha candelette.