I Forum di Amici della Vela
montaggio wc elettrico: dove và e come và messo questo adattatore? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: montaggio wc elettrico: dove và e come và messo questo adattatore? (/showthread.php?tid=148499)



montaggio wc elettrico: dove và e come và messo questo adattatore? - ghega - 12-10-2022 07:56

Buongiorno ragazzi
nella scatola non c'erano istruzioni,
come da schema e foto, dove cacchio e come và montato questo adattatore?

[hide][attachment=50624][/hide]

Ricapitolando:
il blu entra acqua pulita dalla presa a mare che servirà per il lavaggio / risciacquo

il verde prende l'acqua e la porta al wc sopra nella parte dietro

Il rosso è lo scarico di uscita, che nel mio wc manuale a un tubo da 38mm,
questo come uscita è 25 mm ma cè (almeno mi sembra) un adattatore che va da 25 a 38mm, ma come e dove va montato? in che modo?
Io stavo pensando di prendere un tubo di gomma da 25mm di pochi cm e con 2 fascette unirli, e poi alla fine di questo adattatore gli posso attaccare il mio tubo da 38mm di scarico che va alla presa a mare.

Che dite?
dove sbaglio?
suggerimenti ?

grazie mille fin da ora
ciaooooooooooooooooo


RE: montaggio wc elettrico: dove và e come và messo questo adattatore? - McGiver - 12-10-2022 07:59

Esatto. Interponi uno spezzone di tubo da 25 tra l' uscita del motore e il riduttore. Poi a questo attacchi il tubo da 38.


RE: montaggio wc elettrico: dove và e come và messo questo adattatore? - ghega - 12-10-2022 10:00

(12-10-2022 07:59)McGiver Ha scritto:  Esatto. Interponi uno spezzone di tubo da 25 tra l' uscita del motore e il riduttore. Poi a questo attacchi il tubo da 38.

Perfetto, grazie mille
mi serviva una conferma, non riuscivo proprio a capire come attaccare quel riduttore.

Però il primo pezzo da 25 mm non c'è rischio che si intasi?
vero anche che il motore dovrebbe triturare per bene.

thank you
ciaooooooooooooo


RE: montaggio wc elettrico: dove và e come và messo questo adattatore? - luca boetti - 13-10-2022 20:37

quel pezzo é un riduttore di diametro, da 25 passa a 38 mm, se puoi usa lacqua dolce per il wc , cosi facendo non incrosti di sale i tubi,
( l urina fa precipitare il sale ) e non puzza.


RE: montaggio wc elettrico: dove và e come và messo questo adattatore? - ghega - 15-10-2022 08:22

(13-10-2022 20:37)luca boetti Ha scritto:  quel pezzo é un riduttore di diametro, da 25 passa a 38 mm, se puoi usa lacqua dolce per il wc , cosi facendo non incrosti di sale i tubi,
( l urina fa precipitare il sale ) e non puzza.

Si, ci ho pensato , ma non ho il desal, dovrei attaccarci l'alcqua dei serbatoi
sai per caso quanta acqua consuma?
all' incirca ovvio, dipende da quanto tieni premuto il pulsante, ecc.ecc.

grazie mille