I Forum di Amici della Vela
spia e cicalino acqua su yanmar 2gm20 non si spengono subito - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: spia e cicalino acqua su yanmar 2gm20 non si spengono subito (/showthread.php?tid=147927)



spia e cicalino acqua su yanmar 2gm20 non si spengono subito - gianluca.d - 02-08-2022 08:53

ciao a tutti,
da qualche tempo, quando riavvio il motore dopo una sosta (motore già caldo ma non necessariamente appena spento, capita anche se spento da un'ora) la spia e il cicalino dell'acqua restano accesi per una ventina di secondi o poco meno, mentre a motore freddo si spengono subito. L'acqua dallo scarico esce regolarmente. Cosa può essere? Venti secondi mi sembrano troppi... Smiley33


RE: spia e cicalino acqua su yanmar 2gm20 non si spengono subito - lorenzo.picco - 02-08-2022 09:08

(02-08-2022 08:53)gianluca.d Ha scritto:  ciao a tutti,
da qualche tempo, quando riavvio il motore dopo una sosta (motore già caldo ma non necessariamente appena spento, capita anche se spento da un'ora) la spia e il cicalino dell'acqua restano accesi per una ventina di secondi o poco meno, mentre a motore freddo si spengono subito. L'acqua dallo scarico esce regolarmente. Cosa può essere? Venti secondi mi sembrano troppi... Smiley33

guardando lo schema direi che il sensore della temperatura ha un'inerzia che tiene accese spia e cicalino ...

io cambierei il sensore

lo togli , vai da qualche ricambista di auto e lo compri ...

[hide][attachment=50041][/hide]
[hide][attachment=50042][/hide]


RE: spia e cicalino acqua su yanmar 2gm20 non si spengono subito - gianluca.d - 02-08-2022 11:16

grazie 28