I Forum di Amici della Vela
Autoclave disinnescato - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Autoclave disinnescato (/showthread.php?tid=147433)



Autoclave disinnescato - kavokcinque - 04-06-2022 14:55

Ad un amico in mare ora, commutando in ritardo da serbatoio vuoto a serbatoio acqua pieno si è disinnescare la pompa che tira su solo aria e non acqua dal serbatoio pieno commutato.
Suggerimenti?


RE: Autoclave disinnescato - GARIBALDI - 04-06-2022 15:16

-staccare tubi collegati all'autoclave e verificare se esce acqua o aria.
-alternativa aprire tutti i rubinetti e vedere se esce aria aspettare per capire
se dopo esce acqua. Nella mia non professionalità da idraulico farei come ho accennato.


RE: Autoclave disinnescato - singleton - 04-06-2022 22:55

Ha chiuso il serbatoio vuoto? Si direbbe che la pompa continua ad aspirare aria da qualche parte.


RE: Autoclave disinnescato - spinner - 05-06-2022 10:14

(04-06-2022 14:55)kavokcinque Ha scritto:  Ad un amico in mare ora, commutando in ritardo da serbatoio vuoto a serbatoio acqua pieno si è disinnescare la pompa che tira su solo aria e non acqua dal serbatoio pieno commutato.
Suggerimenti?

Non dovrebbe proprio capitare. O il serbatoio pieno non lo è od è aperto quello vuoto. Le pompe acqua di bordo aspirano anche a vuoto, se non è invece partita andando a secco e quindi bisogna intervenire sulla pompa.


RE: Autoclave disinnescato - kavokcinque - 05-06-2022 22:49

Grazie.pare abbia provato ancora senza successo.Strano problema, barca come la mia. Si chiude il vuoto si apre il pieno con una valvola a 3 vie. Forse la pompa gira ma non aspira.