I Forum di Amici della Vela
rete seatalk ng - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: rete seatalk ng (/showthread.php?tid=144390)



rete seatalk ng - marcot - 05-05-2021 19:54

se ho ben compreso dalle istruzioni Raymarine in merito alla rete seatalk ng, i MFD - ad es Axiom - non alimentano la rete.
la rete viene alimentata da un computer di rotta - ACU 400 e simili - o direttamente dalle batterie. non vi devono comunque essere due o più fonti di alimentazione.
dovendo installare anche un AIS 700 l'alimentazione di questo non dovrebbe (ma uso il condizionale) alimentare a sua volta la rete.
vi risulta?
grazie


RE: rete seatalk ng - kavokcinque - 05-05-2021 20:06

l'Axiom ha la sua alimentazione indipendente . Sulla mia barca l'Evo 400 ha la sua propria alimentazione che alimenta anche la rete, il 700 si collega con il cavo bianco alla rete ( cavo blu) che gli da anche corrente.
Ho montato tutto io ma è passato un po' di tempo. Magari Pepe sarà più preciso se legge.


RE: rete seatalk ng - pepe1395 - 06-05-2021 00:42

(05-05-2021 19:54)marcot Ha scritto:  se ho ben compreso dalle istruzioni Raymarine in merito alla rete seatalk ng, i MFD - ad es Axiom - non alimentano la rete.
la rete viene alimentata da un computer di rotta - ACU 400 e simili - o direttamente dalle batterie. non vi devono comunque essere due o più fonti di alimentazione.
Fino a qui tutto ok

Citazione:dovendo installare anche un AIS 700 l'alimentazione di questo non dovrebbe (ma uso il condizionale) alimentare a sua volta la rete.
vi risulta?
grazie
Ma anche no, il fatto che il 700 abbia una sua alimentazione non implica che possa alimentare il backbone.