I Forum di Amici della Vela
vernici per interni - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: vernici per interni (/showthread.php?tid=141429)



vernici per interni - francesco49 - 11-06-2020 14:37

buongiorno a tutti, vorre un consiglio sulla vernice da usare per restaurare gli interni del mio Cat 38. Ero orientato sulla Epifanes e ho due dubbi.
La casa indica le prime 3 mani diluite rspettivamente al 50% al 25% e al 15% le successive 0/5%. L'anno scorso ho trattato il tavolo della dinette con la Rylard che pure è oleofenolica. Il risultato estetico è stato eccellente
ma con mia grande sorpresa dopo montato circa 10 gg dall'ultima mano una rivista appoggiata sul tavolo si era incollata e le piccole tracce di carta rmaste erano state "assorbite" dalla vernice...Mi chiedo come sia successo.
L'altro dubbio riguarda il prodotto da usare per i paglioli. Non posso usare bicomponenti per ovvi motivi pratici (durata del prodotto ). Dovrei scegliiere una poliuretanica mono o posso usare la stessa epifanes?
Grazie per l'attenzione


RE: vernici per interni - Serenissima - 11-06-2020 18:17

Ci sono degli ottimi prodotti per parquet, resistenti al calpestio e abrasioni verifica le caratteristiche,anni fa ne ho usato una della stoppani con ottimi risultati.


RE: vernici per interni - bullo - 11-06-2020 18:57

Non si può dare sopra una monocomponente una bicomponente - poliuretanica che può essere anche mono.-


RE: vernici per interni - francesco49 - 11-06-2020 19:01

(11-06-2020 18:57)bullo Ha scritto:  Non si può dare sopra una monocomponente una bicomponente - poliuretanica che può essere anche mono.-
?????


RE: vernici per interni - giorgio23570 - 11-06-2020 19:42

Per i paglioli suggerisco anch'io un buon vetrificante per parquet (lucido o opaco a seconda dei gusti). Va da se che prima bisogna riportali a "nudo" con uno sverniciatore e successiva carteggiatura.

BV


RE: vernici per interni - GARIBALDI - 11-06-2020 22:36

(11-06-2020 19:42)giorgio23570 Ha scritto:  Per i paglioli suggerisco anch'io un buon vetrificante per parquet (lucido o opaco a seconda dei gusti). Va da se che prima bisogna riportali a "nudo" con uno sverniciatore e successiva carteggiatura.

BV
Giusto.! Lavoro fatto 18 anni fa,ancora nuovi.