I Forum di Amici della Vela
telecomando a filo per autopilota - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: telecomando a filo per autopilota (/showthread.php?tid=137376)



telecomando a filo per autopilota - marbergami - 26-06-2019 21:41

Sulla mia barca precedente il pilota automatico (Autohelm 4000 con attuatore sulla ruota) veniva comandato oltre che dai oulsanti dello strumento, anche da un telecomando a filo che funzionava benissimo.
Per il montaggio ricordo di aver inserito in un punto qualsiasi della rete (seatalk?) i tre fili della presa del telecomando e quando serviva da lì lo inserivo.
La domanda ora è la seguente.
Se mi porto questo telecomando sulla barca attuale, che monta un autopilota inboard Raymarine 6000, funzionerà anche qui?
Grazie a chi mi saprà illuminare...


RE: telecomando a filo per autopilota - IanSolo - 27-06-2019 08:32

Stando ai manuali dovrebbe esserci la compatibilita' visto che il 6000 ha interfaccia SeaTalk e le stringhe di comando sono ancora le stesse (parlo di SeaTalk1). Prova, in ogni caso non si rompe niente.


RE: telecomando a filo per autopilota - marbergami - 27-06-2019 08:56

(27-06-2019 08:32)IanSolo Ha scritto:  Stando ai manuali dovrebbe esserci la compatibilita' visto che il 6000 ha interfaccia SeaTalk e le stringhe di comando sono ancora le stesse (parlo di SeaTalk1). Prova, in ogni caso non si rompe niente.

Grazie, contavo sul tuo autorevole parere!
Smiley53