I Forum di Amici della Vela
Consiglio b&g - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Consiglio b&g (/showthread.php?tid=134402)



Consiglio b&g - cla4lenza - 26-12-2018 19:05

Ciao a tutti, accetto consigli in merito alla strumentazione b&g che vorrei installare. Ho pensato di mettere un display triton sul quale visualizzare vento prof , velocità e il pilota automatico e un display da 7 pollici zeus cartografico al quale collegare il radar e l'ais. È una buona idea o una ca...ta?


RE: Consiglio b&g - enri996 - 26-12-2018 19:33

Io ho messo cartografico + triton su una colonnina e triton + autopilota sull’altra.
Conto poi di collegare via Wi-Fi un tablet per avere il secondo cartografico sull’altra colonnina alla bisogna.

Forse il comando per il pilota separato dal cartografico potrebbe essere utile


RE: Consiglio b&g - Blu - 27-12-2018 16:44

Soluzione perfetta e standard. E' anche la mia, con in aggiunta in rete un Vulcan 9.
Il pilota all'occorrenza lo vedi e lo comandi anche da Zeus. Consiglio di aggiungere comunque una control unit a tasti vicino al timoniere per il pilota in quanto così è più sicuro e immediato comandarlo: ON/OFF senza passare dai menù ....


RE: Consiglio b&g - cla4lenza - 27-12-2018 18:54

Si, avevo visto anche il telecomandino. Che differenza c'è tra lo zeus e il vulcan? Grazie


RE: Consiglio b&g - enri996 - 27-12-2018 21:33

Zeus ha tastiere e rotella e processore più potente , Vulcan solo touch screen


RE: Consiglio b&g - cfrances - 27-12-2018 21:49

Che sappiate posso continuare ad utilizzare il pilota automatico che ho ora montato della serie network con la stessa vostra configurazione?Triton + zeus?