I Forum di Amici della Vela
Illuminazione strumenti motore Bavaria 40 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Illuminazione strumenti motore Bavaria 40 (/showthread.php?tid=128104)



Illuminazione strumenti motore Bavaria 40 - kavokcinque - 20-11-2017 23:19

Non mi si accendono le luci contagiri ( Volvo D2 55) e livello gasolio.
Ci devo mettere mano, magari sono le lampadine, ma vorrei sapere da qualche utente Bavaria che magari ha già avuto questo inconveniente, se le luci in questione sono sotto quadro e quindi stanno sempre accese o sono collegate a qualche interruttore sul pannello, es luci di via o altro ed eventualmente qualche diritta per cercare il problema.
Grazie.


RE: Illuminazione strumenti motore Bavaria 40 - orteip - 21-11-2017 09:58

(20-11-2017 23:19)kavokcinque Ha scritto:  Non mi si accendono le luci contagiri ( Volvo D2 55) e livello gasolio.
Ci devo mettere mano, magari sono le lampadine, ma vorrei sapere da qualche utente Bavaria che magari ha già avuto questo inconveniente, se le luci in questione sono sotto quadro e quindi stanno sempre accese o sono collegate a qualche interruttore sul pannello, es luci di via o altro ed eventualmente qualche diritta per cercare il problema.
Grazie.

Sono entrambi collegate solo sotto quadro motore, sono normali lampadine da autoricambi


RE: Illuminazione strumenti motore Bavaria 40 - bobspiderman - 26-11-2017 02:51

Da me sono collegate ad un interruttore sul pannello.


RE: Illuminazione strumenti motore Bavaria 40 - kavokcinque - 26-11-2017 23:38

(26-11-2017 02:51)bobspiderman Ha scritto:  Da me sono collegate ad un interruttore sul pannello.

Pannello interno al carteggio?


RE: Illuminazione strumenti motore Bavaria 40 - bobspiderman - 27-11-2017 00:42

Esattamente quello.

Tra l’altro, e con questo potresti fare la cosiddetta “Prova del nove”, tale pulsante comanda oltre che le luci da te citate (contagiri e diesel), anche la chiesuola della bussola.


RE: Illuminazione strumenti motore Bavaria 40 - kavokcinque - 27-11-2017 10:46

grazie ci provo stasera


RE: Illuminazione strumenti motore Bavaria 40 - kavokcinque - 27-11-2017 21:02

. La luce contagiri si attiva dall interruttore allarmi del quadro motore. Con il freddo ho anche visto quale è la esatta sequenza di preriscaldo su cui tutti annaspavano a spiegare, salvo il meccanico Volvo di Livorno.