I Forum di Amici della Vela
spraywood - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: spraywood (/showthread.php?tid=123511)



spraywood - alex68 - 20-03-2017 19:52

Buonasera a tutti,

rimessa in acqua la barca questo we dopo aver fatto un po di manutenzione straordinaria, dopo qualche anno mi è sembrato opportuno.

Ora mi manca soltanto di sistemare la cappottina paraspruzzi e vengo alla richiesta di una Vs opinione e consiglio.

La barca è un oceanis 393 e lo spraywood si è rovinato soprattutto nelle parti finestrate.
Ho visto i prezzi della cappottina originale e mi sembra un furto (€ 1800 solo le tele), conoscete un artigiano corretto in zona bassa Toscana disposto a farmi il lavoro ad un prezzo ragionevole ? A mio avviso la parte superiore in tessuto blu navy è in buone condizioni e si potrebbe tenere.
Grazie in anticipo.

Alessandro


RE: spraywood - alex68 - 20-03-2017 19:57

hood,
sorry !!


RE: spraywood - calajunco - 20-03-2017 20:16

Beh

Se lo fai di legno....


RE: spraywood - marloc - 21-03-2017 18:20

(20-03-2017 19:52)alex68 Ha scritto:  Buonasera a tutti,

rimessa in acqua la barca questo we dopo aver fatto un po di manutenzione straordinaria, dopo qualche anno mi è sembrato opportuno.

Ora mi manca soltanto di sistemare la cappottina paraspruzzi e vengo alla richiesta di una Vs opinione e consiglio.

La barca è un oceanis 393 e lo spraywood si è rovinato soprattutto nelle parti finestrate.
Ho visto i prezzi della cappottina originale e mi sembra un furto (€ 1800 solo le tele), conoscete un artigiano corretto in zona bassa Toscana disposto a farmi il lavoro ad un prezzo ragionevole ? A mio avviso la parte superiore in tessuto blu navy è in buone condizioni e si potrebbe tenere.
Grazie in anticipo.

Alessandro

a me sostituire le finestre dello sprayhood è costato 60 per quella piccola e 80 per le grandi (cad)...però a Milano..le ho messe in compensato Big Grin ..no scherzo..nel solito materiale..


RE: spraywood - ocapitanomiocapitano - 21-03-2017 19:27

senti la veleria diamond sail di cCecina e parla con Francesco.
Sono dei bravi velai e fanno anche di questi lavori.

Ciao


RE: spraywood - alex68 - 22-03-2017 18:05

Grazie per le indicazioni e per l'ironia!!

Provo con la falegnameria di Cecina !!


RE: spraywood - EC - 22-03-2017 18:23

(21-03-2017 18:20)marloc Ha scritto:  a me sostituire le finestre dello sprayhood è costato 60 per quella piccola e 80 per le grandi (cad)...però a Milano..le ho messe in compensato Big Grin ..no scherzo..nel solito materiale..
79797979