I Forum di Amici della Vela
Aiuto per winch uscito dalla sede! - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Aiuto per winch uscito dalla sede! (/showthread.php?tid=112618)



Aiuto per winch uscito dalla sede! - Diabolik - 10-11-2015 14:34

Buongiorno e buon vento,

l'estate scorsa quando ho rimesso in acqua la barca, dopo un pò di tempo mi sono accorto che il winch che è montato ad incasso nell'albero (in alluminio), è uscito dalla sua sede, quasi sicuramente avrà preso una botta quando la barca era in cantiere ma per prestare attenzione ad altri particolari non ho fatto proprio caso al winch.
Ora mi ritrovo con il winch uscito dalla sede, ma il problema è che non riesco ne con lo svitol ne con il cacciavite a battere a svitare le viti che reggono il winch, perchè penso che si siano leggermente piegate.
Vi volevo chiedere se a qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere, oppure se mi potete dare un consiglio su come posso togliere queste viti.
Inoltre un informazione tecnica e di certo dirò una fesseria ma ho un dubbio, l'albero al suo interno dove è posto il winch ha un suo "supporto ad incasso"?
Grazie e buon vento.


RE: Aiuto per winch uscito dalla sede! - France WLF Sailing Team - 10-11-2015 14:55

(10-11-2015 14:34)Diabolik Ha scritto:  Buongiorno e buon vento,

l'estate scorsa quando ho rimesso in acqua la barca, dopo un pò di tempo mi sono accorto che il winch che è montato ad incasso nell'albero (in alluminio), è uscito dalla sua sede, quasi sicuramente avrà preso una botta quando la barca era in cantiere ma per prestare attenzione ad altri particolari non ho fatto proprio caso al winch.
Ora mi ritrovo con il winch uscito dalla sede, ma il problema è che non riesco ne con lo svitol ne con il cacciavite a battere a svitare le viti che reggono il winch, perchè penso che si siano leggermente piegate.
Vi volevo chiedere se a qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere, oppure se mi potete dare un consiglio su come posso togliere queste viti.
Inoltre un informazione tecnica e di certo dirò una fesseria ma ho un dubbio, l'albero al suo interno dove è posto il winch ha un suo "supporto ad incasso"?
Grazie e buon vento.

Accidenti che botta gli è arrivata!!?? Mi preoccuperei pure per l'albero perché i winch reggono quintali e/o tonnellate alle volte. Difficile capirci qualcosa se non dai info sulla barca neanche nel tuo profilo. Poi, due foto?


RE: Aiuto per winch uscito dalla sede! - dapnia - 10-11-2015 17:33

Foto e tipo di barca: non per curiosità, ma per capire se si può dare un'opinione.


RE: Aiuto per winch uscito dalla sede! - Diabolik - 10-11-2015 19:04

Appena possibile faccio un paio di foto
Quello che vi posso anticipare è che la barca è uno sciarrelli copia del namar v albero in alluminio