I Forum di Amici della Vela
Qualcuno lo conosce? McMurdo PLB FASTFIND - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Qualcuno lo conosce? McMurdo PLB FASTFIND (/showthread.php?tid=109652)



Qualcuno lo conosce? McMurdo PLB FASTFIND - svarzi - 06-07-2015 15:08

[hide]qualcuno lo ha già acquistato? [/hide]

Titolo Modificato: soprattutto in Area Tecnica si prega di inserire Titoli completi, chiari e di immediata comprensione. Grazie.


RE: Qualcuno lo conosce? - jetsep - 06-07-2015 16:31

Si. comprato, registrato. Nella speranza di non usarlo mai. ..


RE: Qualcuno lo conosce? - flaluc - 06-07-2015 16:35

..anche io..idem...


RE: Qualcuno lo conosce? - svarzi - 06-07-2015 16:43

bene allora procedo, grazie


RE: Qualcuno lo conosce? McMurdo PLB FASTFIND - mariotrieste - 22-07-2015 09:45

lo possiedo(registrato) da tre anni, batteria ancora ok ( faccio il test).
Speriamo di non doverlo usare mai...


RE: Qualcuno lo conosce? McMurdo PLB FASTFIND - mauimaui - 25-07-2015 14:12

Ne ho uno anche io, che non ho mai dovuto utilizzare.
Ci sono almeno due casi dove ricordo che questo modello sia stato utilizzato, uno è il Cheeki Rafiki nel Maggio 2014 e l'altro il Rambler durante la Fastnet dell'Agosto 2011. Nel secondo caso è stato determinante per il salvataggio perchè l'EPIRB di bordo e il VHF non erano utilizzabili a causa del rovesciamento che era stato improvviso.


RE: Qualcuno lo conosce? McMurdo PLB FASTFIND - Voleggia - 25-07-2015 15:32

Leggo: durata della batteria 6 anni. Dopo di che? Si possono sostituire?
Nel caso va spedito ad un centro autorizzato o la sostituzione si può fare da soli?


RE: Qualcuno lo conosce? McMurdo PLB FASTFIND - Voleggia - 28-07-2015 10:36

(25-07-2015 15:32)Voleggia Ha scritto:  Leggo: durata della batteria 6 anni. Dopo di che? Si possono sostituire?
Nel caso va spedito ad un centro autorizzato o la sostituzione si può fare da soli?


Nessuno riesce ad aiutarmi?


RE: Qualcuno lo conosce? McMurdo PLB FASTFIND - BeppeZ - 28-07-2015 11:27

Tra sei anni ci penseremo, non è escluso che i PLB possano costare meno del cambio di batterie!
Anch'io ho preso il plb con il gruppo di acquisto di ADV, lasciamo passare il tempo portandolo con noi in tante belle veleggiate...


RE: Qualcuno lo conosce? McMurdo PLB FASTFIND - Luciano53 - 28-07-2015 12:05

Io ho preso un Ocean Signal con il gruppo di acquisto. La durata delle batterie è di 7 anni almeno, con uso normale (solo test).
Per il cambio batterie è previsto l'intervento in centro autorizzato.
Da quanto leggevo in quella sede, con apposita camera schermata, viene fatto anche il test di trasmissione dei segnali satellite e terrestre.
È uno strumento a cui si affida la vita, quando serve, lascerei stare il risparmio.
Come dice BeppeZ, sette anni sono tanti (anche 6) e l'elettronica costerà sempre meno e sarà sempre più performante.
Mettiamola così, anche se dovessimo buttare l'apparato fra sette anni avremo stipulato una assicurazione sulla vita (in questo caso il risarcimento non va a favore dei superstiti:smiley34Smile con un premio di 30 euro l'anno, poco più.


RE: Qualcuno lo conosce? McMurdo PLB FASTFIND - Nimbo - 13-09-2017 14:50

Ciao a tutti,
rispolvero questa vecchia discussione. Ho il plb Fast Find 210 e le batterie sono scadute. ho trovato questo
http://sparesmarine.co.uk/webshop/epirbs-plbs/fastfind-210-gps-plb/mcmurdo-fastfind-210-gps-plb-spare-parts/mcmurdo-fastfind-210-211-battery-change-service/
che le sostituisce con procedura approvata McMurdo per 80 sterline. Che voi sappiate esiste chi lo fa in Italia?
Grazieeee