I Forum di Amici della Vela
Primer sull'elica non tiene - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Primer sull'elica non tiene (/showthread.php?tid=109218)

Pagine: 1 2 3 4 5


RE: Primer sull'elica non tiene - megalodon - 05-06-2024 19:00

io uso da anni questo metodo, dopo aver provato in tutti i modi possibili, carteggiature pesanti, sgrassaggi con vari detergenti, scaldare per togliere umidità, ma nessuno riusciva nel far rimanere l'AV attaccata, con il calcare carteggiato leggermente ogni anno, poi primer leggerissimo e av marlin plus ho risolto


RE: Primer sull'elica non tiene - raffasqualo - 06-06-2024 14:10

Proverò l'Adherglass tanto perso per perso...Credo però dipenda dal materiale assai duro dell'ewol. Come detto nelle barche a motore, dove usavo la trilux con relativo prime tutto International, non avevo mai problemi di distacco, si di scarso potere antivegetativo


RE: Primer sull'elica non tiene - davidevet - 08-06-2024 08:30

Quando mandai l'elica a far revisionare me la rimandarono già primerizzata. Da quella volta mai più avuto problemi di distacchi come i tuoi che invece prima erano la prassi. I prodotti sono sempre i soliti della Marlin Appena avrai da sostituire una bronzina e gliela dovrai mandare fattela preparare da loro. Mi accorgo ora che ti scrissi la stessa cosa nel 2019... sorry


RE: Primer sull'elica non tiene - raffasqualo - 09-06-2024 16:27

La bocciarderanno? Oppure quale prime utilizzeranno? Ancora l'elica non abbisogna di manutenzione straordinaria.


RE: Primer sull'elica non tiene - davidevet - 12-06-2024 06:57

(09-06-2024 16:27)raffasqualo Ha scritto:  La bocciarderanno? Oppure quale prime utilizzeranno? Ancora l'elica non abbisogna di manutenzione straordinaria.

Chiamali o scrivi una mail, generalmente sono molto disponibili.


RE: Primer sull'elica non tiene - raffasqualo - 16-06-2024 13:29

(08-06-2024 08:30)davidevet Ha scritto:  Quando mandai l'elica a far revisionare me la rimandarono già primerizzata. Da quella volta mai più avuto problemi di distacchi come i tuoi che invece prima erano la prassi. I prodotti sono sempre i soliti della Marlin Appena avrai da sostituire una bronzina e gliela dovrai mandare fattela preparare da loro. Mi accorgo ora che ti scrissi la stessa cosa nel 2019... sorry

Mi hanno risposto da ewol, mi consigliano le loro antivegetative nulla di più!....