I Forum di Amici della Vela
Che differenza tra Epirb e Plb? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Che differenza tra Epirb e Plb? (/showthread.php?tid=79923)

Pagine: 1 2 3 4


RE: Che differenza tra Epirb e Plb? - Capitan Papino - 24-09-2018 22:27

(24-09-2018 20:54)Nimbo Ha scritto:  Rob sei stato chiaro, forse Capitan Papino non ha capito perche forse parte da presupposti sbagliati. Epirb e Plb lanciano entrambi una richiesta di soccorso alla rete satellitare copsas sarsat, che in entrambi i casi invia i soccorsi. Il plb lo tieni nella tasca dei pantaloni e quindi se cadi in mare lo hai con te e lo puoi attivare, l'epirb e' fissato a bordo e si attiva dalla barca (o in automatica con il contenitore apposito) Se anche cosi' non e' chiaro fai come dice Rob, esprimi un caso concreto e vediamo di capirci, oppure telefonami che a voce ci si capisce meglio
ho capito perfettamente ora
grazie


RE: Che differenza tra Epirb e Plb? - Capitan Papino - 24-09-2018 22:32

(24-09-2018 21:39)Luciano53 Ha scritto:  Se navighi da solo e cadi in mare sotto pilota automatico, l'epirb non serve a nulla.
Il Plb invece, attivato, manda l'allarne con punto satellitare a Cospas e insieme trasmette anche in frequenza terrestre per una più precisa localizzazione (almeno quelli che abbiamo acquistato con AdV, Ocean Signal)
Cospas mi ha assicurato che intervengono anche nel caso in cui, purtroppo capita, l'utente non si sia registrato. Quindi lanciano i soccorsi e chi trovano trovano.
Grazie puntuale e preciso come sempre.
Non è che fate altri gruppi d'acquisto? magari per la prossima estate


Che differenza tra Epirb e Plb? - marcofailla - 24-09-2018 22:42

non ho letto tutti i post, ma tra le differenze sostanziali tra epirb e plb mi ricordo che hanno prestazioni differenti in termini di durata delle batterie, in pratica da accesi il segnale del primo dura il doppio dell'altro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: Che differenza tra Epirb e Plb? - Luciano53 - 24-09-2018 22:49

Plb Ocean Signal garantisce almeno 24 ore.
Comunque è un confronto inutile, gli utilizzi sono molto diversi, non cadrai mai in mare da solo portandoti appresso l'epirb che é agganciato al tavolo da carteggio!!!
Il plb è più piccolo di una scatola di sigarette e sta buono buono attaccato al giubbotto.


RE: Che differenza tra Epirb e Plb? - Capitan Papino - 24-09-2018 23:04

(24-09-2018 22:49)Luciano53 Ha scritto:  Plb Ocean Signal garantisce almeno 24 ore.
Comunque è un confronto inutile, gli utilizzi sono molto diversi, non cadrai mai in mare da solo portandoti appresso l'epirb che é agganciato al tavolo da carteggio!!!
Il plb è più piccolo di una scatola di sigarette e sta buono buono attaccato al giubbotto.

Grazie puntuale e preciso come sempre (scritto anche sopra mess 62).
Non è che fate altri gruppi d'acquisto? magari per la prossima estate