I Forum di Amici della Vela
Albero nero Vs albero bianco - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Albero nero Vs albero bianco (/showthread.php?tid=41889)

Pagine: 1 2 3

Albero nero Vs albero bianco - Sloopy Joe - 05-05-2010 04:49

Preciso: più visibili di notte. Infatti come segnavento aveva anche un drappo nero. Ma non avendo, penso, la velleità di fare lunghe navigazioni notturne, io lo farei bianco senz'altro... se proprio lo vuoi verniciare

Citazione:Messaggio di SoulSurfer
..visto che ci devo mettere le mani sopra a brevissimo termine, e considerando che al momento e' nero, mi chiedevo se le diverse tonalita' dell'albero potessero in qualche caso influenti in qualche modo..

so' che il buon Bernard vernicio' candelieri e altro in nero in quanto piu' visibili in condizioni di bassa visibilita'.

..andro' comunque di bianco, ma giusto per sapere il perche' di certe scelte..

Albero nero Vs albero bianco - Scarabocchio - 05-05-2010 14:46

Citazione:sarastro ha scritto:
oro, oro,, quante volte devo ripeterlo

è ormai l' unico modo di distinguersi

un 25 piedi con albero e boma placcato oro e bulbo in oro massiccio
mancorrenti d' argento
gallocce in platino nassiccio
ancora in rodio
vele di seta pura
e mentre a bordo seta cona palleggiando fra le dita l' elegante ma vizza seconda misura di una pallida neolaureata in archeologia, la barca scivola maestosamente fra i 62 piedi di questi cafoni russi neoricchi rifatti grassi e grossi allungati su volgare teack e inox con le loro abbronzate gnocche spaziali quinta misura con la quinta elementare

classe ragazzi, questo conta

saluti velici
sarstro

la voglio!
Sarastro, un grande!

Albero nero Vs albero bianco - aleufo - 05-05-2010 14:51

I neoricchi russi grassi? Sbagli Sarastro quelli sono giovani e palestrati, non hanno fatto ancora in tempo ad ingrassare. ...