I Forum di Amici della Vela
Nuova coperta Comet 12 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Nuova coperta Comet 12 (/showthread.php?tid=29799)

Pagine: 1 2 3


Nuova coperta Comet 12 - Ginger 12 - 17-11-2009 05:51

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da renato pacini
Comenti uniti con la resina epossidica?....mah!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Forse mi sono spiegato male: BR1 ha indicato una tecnica per costruire le coperte che si discosta da quella da me utilizzata. Nella sua le due doghe di teak non si accostano una all'altra, non aderiscono, ma l'unione la fa solo il comento di gomma che riempie interamente lo spazio lasciato dalle due doghe fino alla coperta. Nel mio caso, invece, le due doghe aderiscono e incollando con epossidica una parte di essa straborda incollando anche le due doghe nel punto di contatto. La resina strabordata viene poi eliminata per lasciare il comento completamente libero. Poi è chiaro che il comento è riempito di gomma.


Nuova coperta Comet 12 - matise - 19-01-2010 14:49

Ciao, questo si che è un bel lavoro, l'ho gia detto anche in altro forum, mi fai sapere, se non ti disturba, quando pensi di iniziare l'atra parte del ponte?
Inoltre, tu le hai avvitate per tenerle in posizione, ma poi come hai chiuso i fori una volta tolto tutto?
Ciao da Sergio.


Nuova coperta Comet 12 - Luca77 - 04-03-2010 05:46

Buon giorno a tutti,
vorrei acquistare delle tavole di teak originale del burma ma non saprei a chi rivolgermi.
Qualcuno di voi sarebbe così gentile da darmi alcuni nominativi??? sono di Milano ma non ho problemi a spostarmi...
Ringraziandovi cordialmente saluto tutti gli iscritti al forum.
Luca


Nuova coperta Comet 12 - Ginger 12 - 05-03-2010 01:58

Citazione:Luca77 ha scritto:
Buon giorno a tutti,
vorrei acquistare delle tavole di teak originale del burma ma non saprei a chi rivolgermi.
Qualcuno di voi sarebbe così gentile da darmi alcuni nominativi??? sono di Milano ma non ho problemi a spostarmi...
Ringraziandovi cordialmente saluto tutti gli iscritti al forum.
Luca
In zona trovi Bellotti Spa e Nord Compensati


Nuova coperta Comet 12 - Luca77 - 05-03-2010 04:50

Citazione:Ginger 12 ha scritto:
Citazione:Luca77 ha scritto:
Buon giorno a tutti,
vorrei acquistare delle tavole di teak originale del burma ma non saprei a chi rivolgermi.
Qualcuno di voi sarebbe così gentile da darmi alcuni nominativi??? sono di Milano ma non ho problemi a spostarmi...
Ringraziandovi cordialmente saluto tutti gli iscritti al forum.
Luca
In zona trovi Bellotti Spa e Nord Compensati
Grazie per i nominativi, sei stato gentilissimo e velocissimo.
Buona continuazione


Nuova coperta Comet 12 - marino - 05-03-2010 05:01

davanti questi numeri rimango stupefatto. per la barca di mio cognato un 11 metri circa hanno chiesto 53.000 + iva per rifacimento coperta. e' un cantere rinomato ma.....


Nuova coperta Comet 12 - Ginger 12 - 05-03-2010 19:14

Citazione:marino ha scritto:
davanti questi numeri rimango stupefatto. per la barca di mio cognato un 11 metri circa hanno chiesto 53.000 + iva per rifacimento coperta. e' un cantere rinomato ma.....
Per meno della metà cambio lavoro!!!!!