I Forum di Amici della Vela
motore reimbarcato ma non sale di giri ....RISOLTO - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: motore reimbarcato ma non sale di giri ....RISOLTO (/showthread.php?tid=114718)

Pagine: 1 2 3


RE: motore reimbarcato ma non sale di giri ....RISOLTO - Pietro. - 20-04-2016 10:07

volvo che raggiunge 3500 e oltre? sei sicuro? comunque son contento per te e inchiappettati chi ha sbagliato Smile


RE: motore reimbarcato ma non sale di giri ....RISOLTO - Sailor - 20-04-2016 13:16

(20-04-2016 09:46)Tonyst Ha scritto:  Prova e riprova ... il meccanico ha individuato la causa in una caxxata... ovvero la leva di spegnimento del motore restava leggermente tirata non consentedo l'erogazione del gasolio necessario, al massimo della manetta, a raggiungere il max dei giri. 26
Data la giusta regolazione e risolto il problema 1919 ....3500 giri ed oltre 7,5 nodi di velocità max....18

Cacchio! Lo sai che mi è successa la stessa cosa su Mito quando ho sostituito la guarnizione sail drive (ed hanno sbarcato il motore)?
Isidoro però ne n'è accorto subito...
r


RE: motore reimbarcato ma non sale di giri ....RISOLTO - Tonyst - 20-04-2016 14:19

(20-04-2016 13:16)Sailor Ha scritto:  
(20-04-2016 09:46)Tonyst Ha scritto:  Prova e riprova ... il meccanico ha individuato la causa in una caxxata... ovvero la leva di spegnimento del motore restava leggermente tirata non consentedo l'erogazione del gasolio necessario, al massimo della manetta, a raggiungere il max dei giri. 26
Data la giusta regolazione e risolto il problema 1919 ....3500 giri ed oltre 7,5 nodi di velocità max....18

Cacchio! Lo sai che mi è successa la stessa cosa su Mito quando ho sostituito la guarnizione sail drive (ed hanno sbarcato il motore)?
Isidoro però ne n'è accorto subito...
r
...e non potevi dirmelo prima ???21Thumbsupsmileyanim

Sono soddisfatto del lavoro che hanno fatto, sono una garanzia e tuttosommato mi hanno chiesto il giusto ...
Comunque una piccola caxxata l'anno fatta anche loro.... mi hanno lasciato il tubo del gasolio libero dopo aver sbarcato il motore ... risultato ? 30 lt di gasolio in sentina 53