I Forum di Amici della Vela
rimozione elichetta log - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: rimozione elichetta log (/showthread.php?tid=99179)

Pagine: 1 2


RE: rimozione elichetta log - kennyblake - 09-06-2014 12:02

eccomi qua...il giorno del lavoretto è saltato per impegni lavorativi.
arriva sabato ed andiamo con tutta la famiglia a dormire in barca per poi svegliarsi presto ed andare a fare la prima rada familiare della nostra nuova vita marinaresca....decido di fare il lavoretto domenica sera visto che avevamo in programma di cenare in barca e poi rientrare a casa....domenica alle 8 mollo gli ormeggi e via.....accendo il gps che ho sul portatile vhf e mi da 8km....un po pochino,do un colpetto di acceleratore e,magicamente ,il log riprende a segnare,all'inizio male ma poi finisce di pulirsi e tutto torna....lavoro rimandata....e paura passata,ma lo faro'ugualmente giusto per prendere la mano a questa semplice manutenzione.....grazie a tutti lo stesso..


RE: rimozione elichetta log - Franzdima - 09-06-2014 12:11

(09-06-2014 12:02)kennyblake Ha scritto:  eccomi qua...il giorno del lavoretto è saltato per impegni lavorativi.
arriva sabato ed andiamo con tutta la famiglia a dormire in barca per poi svegliarsi presto ed andare a fare la prima rada familiare della nostra nuova vita marinaresca....decido di fare il lavoretto domenica sera visto che avevamo in programma di cenare in barca e poi rientrare a casa....domenica alle 8 mollo gli ormeggi e via.....accendo il gps che ho sul portatile vhf e mi da 8km....un po pochino,do un colpetto di acceleratore e,magicamente ,il log riprende a segnare,all'inizio male ma poi finisce di pulirsi e tutto torna....lavoro rimandata....e paura passata,ma lo faro'ugualmente giusto per prendere la mano a questa semplice manutenzione.....grazie a tutti lo stesso..

Magari nodi? Che non sono proprio pochini, specialmente a motore 6089

Due consigli: puliscilo prima di dover usare la barca che a star fermo si sporca da capo. Quindi se arrivi venerdì sera gli fai fare la notte nel Viakal od aceto e la mattina lo rimonti prima di uscire.
Per una pulizia veloce puoi pure farlo girare a mano quando fai il bagno, già così vedi che escono un po' di bestie.


RE: rimozione elichetta log - kennyblake - 09-06-2014 12:28

(09-06-2014 12:11)Franzdima Ha scritto:  
(09-06-2014 12:02)kennyblake Ha scritto:  eccomi qua...il giorno del lavoretto è saltato per impegni lavorativi.
arriva sabato ed andiamo con tutta la famiglia a dormire in barca per poi svegliarsi presto ed andare a fare la prima rada familiare della nostra nuova vita marinaresca....decido di fare il lavoretto domenica sera visto che avevamo in programma di cenare in barca e poi rientrare a casa....domenica alle 8 mollo gli ormeggi e via.....accendo il gps che ho sul portatile vhf e mi da 8km....un po pochino,do un colpetto di acceleratore e,magicamente ,il log riprende a segnare,all'inizio male ma poi finisce di pulirsi e tutto torna....lavoro rimandata....e paura passata,ma lo faro'ugualmente giusto per prendere la mano a questa semplice manutenzione.....grazie a tutti lo stesso..

Magari nodi? Che non sono proprio pochini, specialmente a motore 6089

Due consigli: puliscilo prima di dover usare la barca che a star fermo si sporca da capo. Quindi se arrivi venerdì sera gli fai fare la notte nel Viakal od aceto e la mattina lo rimonti prima di uscire.
Per una pulizia veloce puoi pure farlo girare a mano quando fai il bagno, già così vedi che escono un po' di bestie.

no no km...il gps mi da soli i km...si infatti,voglio farlo,sopratutto per prendere confidenza con un lavoretto che probabilmente mette paura più di quello che realmente è....e poi anche per quello che dici tu..


RE: rimozione elichetta log - Franzdima - 09-06-2014 14:55

Ci sarà qualche impostazione per passare ai nodi od alle miglia nautiche, mi sembra strano che usi i metri.


RE: rimozione elichetta log - kennyblake - 10-06-2014 23:25

(09-06-2014 14:55)Franzdima Ha scritto:  Ci sarà qualche impostazione per passare ai nodi od alle miglia nautiche, mi sembra strano che usi i metri.

si tratta di un gps che è parte di un ricetrasmettitore portatile vhf/uhf radioamatoriale e che io uso anche per il vhf nautico.purtroppo non ha le miglia nautiche e non ci sono attualmente aggiornamenti per averle.


RE: rimozione elichetta log - silverialessio - 22-12-2016 01:04

elichetta del log non riesco ad toglierla e la barca è in acqua.
Ho tentato con spry ma non si gira e non vorrei forzarlo.
Suggerimenti?


RE: rimozione elichetta log - PAGNOTTA - 24-12-2016 10:04

vorrei cambiare l'elichetta del mio log ma sinceramente non so da che parte cominciare per estrarre lo spinotto.... Viene via lateralmente? Questa è per l'esperto RMV2605D